PAGELLE E TABELLINO DI PARMA-PALERMO

PAGELLE E TABELLINO DI PARMA-PALERMO/ PARMA – Allo stadio ‘Tardini’ il Parma supera il Palermo con il risultato di 3-1 nel match valido per la 35esima giornata del campionato di serie A. Ducali alla terza vittoria di fila dopo quelle contro Inter e Udinese, grazie alle reti di Dzemaili, Modesto e Candreva. Manca l’aggancio alla Juventus la squadra di Rossi, con la rete di Pastore inutile ai fini del risultato finale.

PARMA

Mirante 6 – Due buoni interventi per l’estremo difensore gialloblù su Ilicic e Nocerino, prima di lasciare il campo per infortunio sostituito da Pavarini. Dal 29’p.t. 6 – Un paio di buoni interventi in uscita, qualche responsabilità sul gol di Pastore nato sugli sviluppi si un tiro di Cassani sul quale l’estremo difensore gialloblù poteva fare qualcosa di più.

Feltscher 5 – Troppo indeciso, viene graziato dall’arbitro Celi in occasione del duro intervento su Hernandez in area di rigore ducale, che poteva essere sanzionato con il calcio di rigore in favore della squadra ospite.

Lucarelli 6 – Tiene bene la linea difensiva gialloblù, soffrendo a tratti la vivacità di Pastore.

Paletta 6,5 – Regala sicurezza alla retroguardia gialloblù, con il merito di entrare nell’azione del secondo gol con il lancio a imbeccare lo scatto di Giovinco.

Gobbi 6 – Spinge poco sulla parte sinistra del campo, limitandosi all’azione in fase difensiva.

Valiani 6,5 – Sacrifica la sua azione a supporto di quella dell’indeciso Feltscher, fornendo nel finale però l’assist vincente a Candreva per la rete del 3-1 che chiude l’incontro.

Morrone 6,5 – Solita partita ad alti ritmi per il capitano gialloblù dal punto di vista della corsa, apporto determinante nella fese del recupero del pallone.

Dzemaili 7 – Quantità e qualità per il centrocampista gialloblù, autore della fortunosa rete che sblocca l’incontro a favore della sua squadra.

Modesto 6,5 – Ex di turno, spinge sulla fascia sinistra, siglando la rete del 2-0 con un perfetto tap-in su suggerimento di Giovinco a pochi metri della linea di porta difesa da Sirigu.

Giovinco 6,5 – Sempre pericoloso nelle azioni palla al piede con la sua reattività e facilità di dribbling, regala l’assist vincente a Modesto per la seconda rete dei padroni di casa. Dal 77’s.t. Candreva 6,5 – Realizza su suggerimento di Valiani la rete del 3-1 che chiude l’incontro a favore dei gialloblù.

Crespo 5 – Conferma la tradizione negativa personale nelle partite contro il Palermo, non riuscendo a rendersi pericoloso dalle parti di Sirigu. Dal 68’ s.t. Bojinov 5 – Prende il posto di uno spento Crespo, non riuscendo però a fare meglio del suo compagno.

Allenatore Colomba 6,5 – La sua squadra parte alla grande facilitata anche dall’errore di Sirigu, calando inevitabilmente della ripresa, ma riuscendo a tenere bene testa al ritorno della squadra rosanero e a chiudere nel finale il match a proprio favore.

PALERMO

Sirigu 4,5 – Clamoroso l’errore dell’estremo difensore rosanero in avvio d’incontro che decide per il rilancio nonostante il pressing di Dzemaili, con il pallone che impatta sul centrocampista gialloblù e termina in rete, rendendo cosi subito in salita la partita per i suoi. In ritardo anche il suo intervento in chiusura su Candreva in occasione del 3-1 dei padroni di casa.

Cassani 5 – Divide le colpe della rete di Modesto con Munoz, mancando l’intervento in chiusura sull’assist vincente di Giovinco per Modesto. Unica nota positiva per il laterale rosanero nel pomeriggio del ‘Tardini’ la sua conclusione respinta dal palo dalla quale scaturisce la rete di Pastore.

Munoz 5 – Goffo l’errore in occasione della rete di Modesto, con il mancato intervento sul traversone di Giovinco che libera l’ex centrocampista rosanero per il tap-in vincente.

Goian 5,5 – Soffre la rapidità palla al piede di Giovinco, dimostrandosi anche disattento nell’applicazione della regola del fuorigioco.

Balzaretti 6,5 – Dominatore della fascia sinistra, costringe Valiani alla fase difensiva, con i pericoli maggiori della manovra offensiva rosanero che vengono sempre dalle sue parti, sfiora la rete del 2-2- con una gran conclusione mancina che termina sull’esterno della rete.

Migliaccio 5,5 – Poco presente nel vivo della manovra della squadra rosanero, non riesce a garantire la sua solita quantità di palloni recuperati in mezzo al campo.

Bacinovic 5 – Elementare la manovra del centrocampista sloveno, a volte troppo lento in fase di smistamento del pallone nel settore di centrocampo. Dal 45’s.t. Acquah 5,5 – Sempre molto dinamico e aggressivo, regala un buon supporto al centrocampo rosanero in fase di non possesso, mostrando ancora qualche eccessivo limite tattico.

Nocerino 6 – Buona azione di supporto alla manovra offensiva della formazione rosanero, con i suoi inserimenti senza palla, vicino alla rete nel primo tempo con una buona conclusione ben controllata da Mirante.

Ilicic 5 – Una buona iniziativa per il trequartista sloveno con un numero su Dzemaili che lo libera al tiro neutralizzato da Mirante, ma nulla più, con il tecnico Rossi che lo lascia negli spogliatoi all’intervallo. Dal 45’s.t. Pinilla 5,5 –Entrato in campo si presenta bene con una gran conclusione di destro che sfiora il palo alla destra di Pavarini, non riuscendo poi a incidere sul match.

Pastore 6,5 – Grande qualità per il trequartista argentino che delizia il pubblico del ‘Tardini’ con le sue abilità palla al piede, dimostrandosi il più ispirato della sua squadra e bravo a farsi trovare pronto al tap-in vincente dopo la conclusione di Cassani respinta dal palo.

Hernandez 5 – Pomeriggio negativo per la ‘Joya’, poco pericoloso in avanti, sempre ben controllato dai difensori gialloblù.

Allenatore Rossi 6 – Difficile assegnare responsabilità al tecnico rosanero, visti i clamorosi errori individuali dei giocatori del reparto arretrato della sua squadra, che di fatto causano la sconfitta nel match del ‘Tardini’.

Arbitro Celi 5 – Dubbi sulla rete del vantaggio del Parma a opera di Dzemaili con il centrocampista che sfrutta un maldestro rilancio di Sirigu con la palla che termina in rete dopo aver impattato sul suo braccio eccessivamente largo rispetto al resto del corpo. Manca un rigore al Palermo per un intervento a forbice di Feltscher da dietro su Hernandez in piena area di rigore ducale.

TABELLLINO

PARMA-PALERMO 3-1

PARMA(4-4-1-1): Mirante(Pavarini 29’p.t.), Feltscher, Lucarelli, Paletta, Gobbi, Valiani, Morrone, Dzemaili, Modesto, Giovinco(Candreva 77’s.t.), Crespo(Bojinov 68’s.t.). A disp.: Paci, Pisano, Oliveira, Galloppa. All. Colomba

PALERMO(4-3-2-1): Sirigu, Cassani, Munoz, Goian, Balzaretti, Migliaccio, Bacinovic(Acquah 45’s.t.), Nocerino, Ilicic(Pinilla 45’s.t.), Pastore, Hernandez. A disp.: Benussi, Carrozzieri, Darmian, Kurtic, Kasami. All. Rossi.

Arbitro: Celi

Marcatori: Dzemaili(Par) 2’p.t., , Modesto(Par) 18’p.t., Pastore(P) 56’s.t., Candreva(Par) 89’s.t.

CLASSIFICA: Milan 77, Inter 69, Napoli 68, Lazio 60*, Udinese 59, Roma 56*, Juventus 53*, Palermo 50, Fiorentina 49, Genoa 45, Cagliari 44, chievo 42, Parma 41, Catania 40, Bologna 40, Cesena 37, Sampadoria 36, Lecce 35, Brescia 31, Bari 21*. * Squadre con una partita in meno.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *