PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-UDINESE

PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-UDINESE / FIRENZE – La Fiorentina batte l’incerottata Udinese e fa un grosso favore a Lazio e Roma per quanto riguarda la corsa Champions. Non sembra avere più benzina nel serbatoio la formazione di Guidolin, priva delle sue stelle più brillanti, alla quarta sconfitta nelle ultime due partite. Mattatori della partita Alessio Cerci e l’ex Gaetano D’Agostino, entrabi autori di una doppietta.

PARTECIPA AI SONDAGGI SU FACEBOOK

FIORENTINA

Boruc 5,5 – poteva fare qualcosa di più sul gol di Asamoah, ma il pallone gli passa tra le gambe e va in rete.

De Silvestri 6 – Cerca di spingere il più possibile soprattutto nel finale dando un buon contributo anche in fase difensiva.

Gamberini 6 – Come al solito ci mette grande grinta e determinazione, sopperendo alla spinta avversaria anche nel momento in cui si è fatta più intensa sul punteggio di 3-2. Dal 44′ s.t. Natali s.v. entra nel finale ed ha solo il tempo di disputare il recupero.

Kroldrup 6 – Con Gamberini riesce ad arginare Di Natale, ed ha gioco facile su Badu e Denis.

Pasqual 6,5 – Mette al centro alcuni bei cross col mancino.

Montolivo 6,5 – Tiene in mano le redini del centrocampo con grande autorità, e propizia il secondo gol della sua squadra con una grande giocata.

Behrami 6,5 – Corre più di tutta l’Udinese senza mai fermarsi, i tifosi lo esaltano e lui li ripaga con grande costanza e determinazione.

D’Agostino 7 – Due suoi gol alla sua ex squadra, anche con un pò di fortuna, chiudono praticamente la partita nei primi 65 minuti. Dal 44′ s.t. Gulan s.v. – Solo il recupero per lui.

Cerci 7,5 – Seconda doppietta consecutiva per il numero 24 viola. Bellissimi i due gol che suggellano la vittoria toscana, ma non va dimenticato l’assist per il primo gol di Vargas.

Gilardino 6 – Fallisce il tap-in decisivo nel secondo tempo sul 3,2 sparando alto, per il resto si vede poco, oggi la scena è tutta per i suoi compagni.

Vargas 6,5 – Il gol che apre la partita è uno di quelli che solo lui sa fare, un sinistro al volo con coefficiente di difficoltà elevatissimo che va ad infilarsi nel sette. Dal 34′ s.t. Marchionni 6,5 – Prova in ogni modo a dare il suo contributo e ci riesce trovando l’assist per il 5-2 di Cerci.

Mihajlovic 7 – Riesce a rinvigorire e motivare una squadra reduce da un campionato non fortunato e da due partite casalinghe non proprio esaltanti.

UDINESE

Handanovic 5 – Non ha particolari responsabilità sui gol, ma ne prende 5.

Benatia 5 – Brutta prestazione, sua e di tutto il pacchetto arretrato di Guidolin.

Zapata 5,5 – Marca abbastanza bene Gilardino, ma ha la sfortuna di deviare in rete il sinistro di D’Agostino per il 3-1.

Coda s.v. – Costretto ad uscire dal campo nel primo tempo per infortunio. Dall’8′ p.t. Angella 5,5 – Non riesce a tenere la linea difensiva nel finale concedendo due gol a Cerci.

Cuadraro 5,5 – Nelle ultime settimane ci aveva abituato a ben altro dinamismo e ben altra spinta sulla fascia. Dal 38’s.t. Vydra s.v. – Entra proprio in tempo per vedere, dal campo, il quinto gol avversario.

Isla 5,5 – Non sembra aver smaltito completamente i problemi fisici delle ultime settimane.

Pinzi 6 – Gol capolavoro il suo. Riapre la partita nel primo tempo con una girata al volo in area di rigore.

Asamoah 6 – Suo, seppur viziato da doppio fuorigioco, il gol che riapre il match per la seconda volta.

Pasquale 5,5 – Risente della brutta giornata della squadra non ricevendo praticamente nessun pallone giocabile.

Badu 4 – Costringe Guidolin a cambiarlo nel primo tempo dopo aver già effettuato una sostituzione col suo atteggiamento nervoso ed il rischio di espulsione. Dal 39′ p.t. Denis 5,5 – Prova a suonare la carica nel secondo tempo e propizia il gol di Asamoah con un colpo di testa, ma poche volte riesce ad essere pericoloso sotto porta.

Di Natale 5 – Da perfetto simbolo dell’Udinese rispecchia anche nella negatività la giornata della squadra. Non riesce mai ad inventarsi un’azione particolarmente pericolosa, e se si pensa che in settimana aveva indicato questa come la gara che poteva rovinare 9 mesi di lavoro è davvero troppo poco.

Guidolin 6 – L’impressione è che la squadra, stremata, non risponda più al suo allenatore. Rimane tutto quello che ha fatto per portare i suoi nella corsa Champions.

Arbitro Brighi 5,5 – Il secondo gol bianconero è viziato da due fuorigiochi: quello di Denis, attivo, prima, e quello di Asamoah dopo. Sospetto offside anche per Cerci nell’azione del primo gol personale.

TABELLINO

FIORENTINA-UDINESE 5-2 (2-1)

MARCATORI: Vargas (F) al 9′, D’Agostino (F) al 21′, Pinzi (U) al 29′ p.t.; D’Agostino (F) al 6′, Asamoah (U) al 12′, Cerci (F) al 26′ e al 41′ s.t.

FIORENTINA (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini (dal 44’ s.t. Natali), Kroldrup, Pasqual; Behrami, D’Agostino (dal 44’ s.t. Gulan), Montolivo; Cerci, Gilardino, Vargas (dal 34’ s.t. Marchionni). (Frey, Babacar, Ljajic, Comotto). All. Mihajlovic.

UDINESE (4-5-1): Handanovic; Benatia, Zapata, Coda (dall’8’ p.t. Angella), Pasquale; Isla, Pinzi, Cuadrado (dal 38’ s.t. Vydra), Badu (dal 39’ p.t. Denis), Asamoah; Di Natale. (Belardi, Corradi, Beleck, Ekstrand). All. Guidolin.

ARBITRO: Brighi di Cesena.

CLASSIFICA: Milan 77, Inter 69, Napoli 68, Lazio 60*, Udinese 59, Roma 56*, Juventus 53*, Palermo 50, Fiorentina 49, Genoa 45, Cagliari 44, chievo 42, Parma 41, Catania 40, Bologna 40, Cesena 37, Sampadoria 36, Lecce 35, Brescia 31, Bari 21*. * Squadre con una partita in meno.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *