PAGELLE E TABELLINO MILAN-BOLOGNA

AGELLE TABELLINO MILAN BOLOGNA / MILANO – Il Milan mette in cascina altri tre punti per lo scudetto. A farne le spese è il Bologna, alla quinta sconfitta consecutiva in campionato. E’ Flamini l’eroe di giornata, anche se Thiago Silva colleziona l’ennesima prova maiuscola. Delude, invece, Cassano. Tra gli ospiti, penalizzati dall’espulsione di Della Rocca, uno dei pochi a provarci è Meggiorini, mentre è impalpabile Di Vaio.

COMMENTA I VOTI SU FACEBOOK

MILAN

Abbiati 6 – Non deve compiere interventi di rilievo.

Abate 6,5 – Dalle sue parti non corre pericoli e può liberare la sua corsa. Dimostra di essere in uno straordinario stato di forma.

Thiago Silva 7 – Potente, ma anche molto preciso, negli anticipi. Non spreca un pallone riconquistato e riesce sempre a far ripartire l’azione. E’ lui l’uomo in più di questo Milan.

Nesta 6 – Con un compagno come il brasiliano potrebbe giocare fino a 40 anni. Non rischia troppo in fase difensiva, anche se si perde Gimenez, che di testa sfiora il pareggio.

Zambrotta 6 – Si limita a difendere, tenendo a freno la sua spinta.

Ambrosini 5,5 – Sbaglia qualche appoggio di troppo, penalizzando i suoi. Non il migliore dei rientri.

Flamini 6,5 – Azione caparbia che gli permette di siglare il gol del vantaggio. Oltre a questo, tanti buoni inserimenti, conditi da qualche buona giocata.

Seedorf 6 – Elegante come sempre, quando ha il pallone tra i piedi è difficile portarglielo via. Cala vistosamente nella ripresa.

Boateng 6 – Meglio il primo tempo, quando è bravo a recuperare e far ripartire l’azione. Anche lui sembra in debito d’ossigeno nel secondo tempo. Dal 35′ s.t. Pirlo s.v.

Robinho 6,5 – Svaria su tutto il fronte offensivo e compie il solito gran movimento. Meglio il primo tempo, cala nella ripresa.

Cassano 5 – Mai un’invenzione, un cambio di gioco o un colpo degno di nota. Non riesce mai a rendersi pericoloso. Dal 41′ s.t. Beretta 6 – Esordio in Serie A per il giovane attaccante, che mostra fin da subito gran voglia, sfiorando anche il gol.

Allenatore Allegri 6 – I primi cambi arrivano tardi e rischia di pagare il suo attendismo. Guadagna altri tre punti importantissimi, anche se decisamente sudati.

BOLOGNA

Viviano 6 – Fa il possibile su Flamini nell’occasione del gol. Si ripete sul francese sempre nel primo tempo. E’ pronto sul sinistro, debole, di Beretta.

Moras 5,5 – Dalle sue parti spinge Abate, che gli crea più di qualche problema.

Portanova 6 – Sfortunato nell’occasione del vantaggio rossonero, dato che scivola e non riesce a spazzare il pallone. Si riscatta con il proseguio della partita.

Britos 5,5 – Si fa infilare da Flamini nell’occasione del gol. Quando viene puntato appare spesso in affanno.

Cherubin 6 – Si fa sentire su Cassano, non lasciandogli spazio per poter entrare in partita. Salva su Robinho il gol del 2 a 0.

Mutarelli 5,5 – Nervoso, non riesce ad aiutare i suoi a centrocampo e a far ripartire l’azione.

Mudingayi 5,5 – Falloso e pasticcione, messo spesso in difficoltà dalle ripartenze rossonere.

Ekdal 5,5 – Non mette mai i suoi nelle condizioni di poter far male. Dal 26′ Gimenez 6 – Sfiora il gol del pareggio con un colpo di testa da calcio d’angolo.

Meggiorini 6,5 – E’ l’unico che cerca di dare una scossa ai suoi, specialmente in difesa. Dall’8′ s.t. Della Rocca 6 – Riesce a ben figurare a centrocampo. Viene espulso in modo quantomeno discutibile.

Rubin 5,5 – Non si vede praticamente mai. Non riesce a dare apporto in fase offensiva alla manovra. Dall’8′ s.t. Ramirez 6 – Il suo ingresso coincide con il miglior momento del Bologna. E’ un peccato vederlo relegato in panchina.

Di Vaio 5 – Isolato, non riesce mai a rendersi pericoloso, ingabbiato tra le maglie della difesa avversaria.

Allenatore Malesani 6 – Un Bologna dai due volti: chiuso in difesa nel primo tempo, con il gol di Flamini a tagliare le gambe ai suoi; propositivo nella ripresa, ma nel momento migliore dei suoi arriva l’espulsione di Della Rocca.

Arbitro De Marco 5,5 – Non certo un arbitraggio da ricordare. Ammonisce poco e male. Il fallo di Della Rocca è da giallo, mentre lui gli sventola il rosso diretto. Un episodio che taglia le gambe al Bologna.

TABELLINO

Milan-Bologna 1-0 8′ Flamini

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Thiago Silva, Nesta, Zambrotta; Ambrosini, Flamini, Seedorf; Boateng (35′ s.t. Pirlo); Robinho, Cassano (41′ s.t. Beretta). A disposizione: Amelia, Bonera, Strasser, Emanuelson. Allenatore Allegri

Bologna (4-2-3-1): Viviano; Moras, Portanova, Britos, Cherubin; Mutarelli, Mudingayi; Ekdal (26′ s.t. Gimenez), Meggiorini (8′ s.t. Della Rocca), Rubin (8′ s.t. Ramirez); Di Vaio. A disposizione: Lupatelli, Casarini, Morleo, Gimenez, Paponi. Allenatore Malesani

Arbitro: De Marco

Marcatori: 8′ Flamini

Ammoniti: Mutarelli (B), Meggiorini (B), Mudingayi (B), Boateng (M)

Espulso: Della Rocca (B)

CLASSIFICA: Milan 77, Inter 69, Napoli 68, Lazio 60, Udinese 59, Roma 56, Juventus 53, Palermo 50, Fiorentina 49, Genoa 45, Cagliari 44, Chievo 42, Parma 41, Catania e Bologna 40, Cesena 37, Sampdoria 36, Lecce 35, Brescia 31, Bari 21

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *