Mercato Juventus, Marotta lavora sul nuovo centrocampo: questi i nomi

Mascherano (Getty Images)
CALCIOMERCATO JUVENTUS RISCATTO AQUILANI / MILANO – Il direttore generale della Juventus, Giuseppe Marotta, parteciperà oggi alla prima edizione dello ‘Scou­ting Forum 2011’ che si sta tenendo presso l’Hotel Westin Palace di Milano. L’occasione permetterà al dirigente di incontrare alcuni colleghi per intavolare magari trattative in vista del prossimo mercato estivo.
Marotta – come sottolinea il ‘Corriere dello Sport’ – avrà certamente oggi un importante colloquio telefonico col ‘director of football’ del Liverpool, Damien Comol­li, per por­tare avanti la trattativa sul riscatto di Alber­to Aquilani: i bianconeri vogliono confermare il centrocampista romano ma chiedono ai ‘Reds’ uno sconto sui 16 milioni prefissati. A Torino c’è comunque fiducia sul buon esito dell’operazione.
Il dg della ‘Vecchia Signora’ avrà modo inoltre di confrontarsi con Giovanni Branchi­ni, sulla situazione di uno dei suoi assistiti: Riccardo Monto­livo. Con la Fiorentina, la Juventus – interessata da tempo anche a Gilardino – vorrebbe intavolare una complessa trattativa nella quale coinvolgere magari come contropartite due giocatori graditi ai viola: Amauri e Martinez.

Qualora sfumasse Montolivo, l’alternativa potrebbe essere Andrea Pirlo. Marotta avrà certamente modo in giornata di parlare anche con l’agente del centrocampista in scadenza col Milan, Tullio Tinti.

Sempre per la mediana, la Juventus segue anche un nutrito gruppetto di giocatori stranieri, che andrebbero a sostituire i probabili partenti Melo e Sissoko. Tra questi piace moltissimo Javier Mascherano del Barcellona (anche se il giocatore ha detto più volte di non voler lasciare la Spagna). Seguiti con attenzione anche Sami Khedira e Lassana Diar­ra del Real Madrid, Fernando Francisco Re­ges del Porto e Luka Modric del Tottenham.

F.S.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *