Calciomercato Napoli, Moggi sponsorizza Inler

MERCATO NAPOLI PARLA MOGGI / NAPOLI – Intervistato da ‘Tuttosport’ Luciano Moggi ha parlato del Napoli, del sogno scudetto infranto per la sconfitta con l’Udinese, di Inler uomo di mercato e dei suoi ricordi di quando era direttore sportivo.

SCUDETTO NAPOLI – “Il sogno s’è infranto, com’e­ra logico. Questa città è di­ventata molto più indulgen­te nei confronti della squa­dra: credo abbia capito che qui ci sono solo tre-quattro giocatori di livello, mi piace Campagnaro, oltre a quelli davanti. E che Mazzarri s’è superato, ed è bravissimo il suo preparatore fisico. Ora però il Napoli stia attento: i 65 punti in classifica ci sono, ma il calendario è duro e il contraccolpo è dietro l’ango­lo. E occhio alla Lazio, che può anche fregare l’Inter al­lo sprint”.

INLER A NAPOLI – “Non è quel giocatore che tutti dicono a Napoli: un buon giocatore, non quello che dà la personalità che manca ancora alla squadra di De Laurentiis in mezzo per gestire situazioni di pressione come Napoli-Udi­nese. Con Emerson e Vieira la mia Juve non sempre gio­cava meglio, ma vinceva co­munque: personalità e qua­lità assoluta fanno la diffe­renza”.

DA DS, CAPOLAVORO NAPOLI? – “Ogni volta che ho lasciato un club, le cose poi sono an­date peggio. Ma il mio mira­colo è stato il Toro costruito senza soldi e portato ad un passo dal tricolore e dalla Uefa. A Torino è stato sem­pre così: ho costruito squa­dre vincenti senza far spen­dere i proprietari. Vendendo a tanto, comprando a poco: roba da fair play finanziario, no?”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *