Marotta – come sottolinea il ‘Corriere dello Sport’ – avrà certamente oggi un importante colloquio telefonico col ‘director of football’ del Liverpool, Damien Comolli, per portare avanti la trattativa sul riscatto di Alberto Aquilani: i bianconeri vogliono confermare il centrocampista romano ma chiedono ai ‘Reds’ uno sconto sui 16 milioni prefissati. A Torino c’è comunque fiducia sul buon esito dell’operazione.
Il dg della ‘Vecchia Signora’ avrà modo inoltre di confrontarsi con Giovanni Branchini, sulla situazione di uno dei suoi assistiti: Riccardo Montolivo. Con la Fiorentina, la Juventus – interessata da tempo anche a Gilardino – vorrebbe intavolare una complessa trattativa nella quale coinvolgere magari come contropartite due giocatori graditi ai viola: Amauri e Martinez.
Qualora sfumasse Montolivo, l’alternativa potrebbe essere Andrea Pirlo. Marotta avrà certamente modo in giornata di parlare anche con l’agente del centrocampista in scadenza col Milan, Tullio Tinti.
Sempre per la mediana, la Juventus segue anche un nutrito gruppetto di giocatori stranieri, che andrebbero a sostituire i probabili partenti Melo e Sissoko. Tra questi piace moltissimo Javier Mascherano del Barcellona (anche se il giocatore ha detto più volte di non voler lasciare la Spagna). Seguiti con attenzione anche Sami Khedira e Lassana Diarra del Real Madrid, Fernando Francisco Reges del Porto e Luka Modric del Tottenham.
F.S.