Mourinho perde ancora e attacca l’arbitro italiano: “Lo conosco bene”

José Mourinho non sa più vincere in Champions League e va all’attacco contro l’arbitro italiano: “Lo conosco bene, non nutre affetto per me”

Il Benfica perde la quarta partita di fila in Champions League e si allontanano le speranze di una qualificazione. Il cambio allenatore in corsa non sembra aver dato i suoi frutti al momento. Mourinho dovrà dare una scossa per le ultime quattro gare del torneo, alla ricerca dei playoff di Champions. E intanto lo Special One se la prende con l’arbitro di Serie A Simone Sozza.

José Mourinho si lamenta dell'arbitro Sozza
José Mourinho si lamenta dell’arbitro Sozza (ANSA) Calciomercato.it

Il direttore di gara di Milano ha arbitrato Benfica-Bayer Leverkusen, terminata 0-1 per i tedeschi. E la gestione della partita non è particolarmente piaciuta a José Mourinho che in conferenza stampa ha precisato: “Protestare solo per protestare è qualcosa che non mi piace fare, ma tutta la condotta antisportiva che hanno mostrato quelli del Bayer… quando molte squadre si comportano in modo antisportivo, la colpa è di una sola persona. Non è l’allenatore della squadra avversaria, né i giocatori, è l’arbitro ad aver colpa”.

Mourinho: “Purtroppo conosco bene Sozza”

Lo sfogo in conferenza dopo la sconfitta prosegue: “È un arbitro che purtroppo conosco bene; so che non nutre molto affetto per me, e nemmeno io ne ho per lui, ma non credo che abbiamo perso per colpa dell’arbitro”.

Sozza, arbitro di Serie A
Simone Sozza fa infuriare Mourinho (ANSA) Calciomercato.it

Insomma, José Mourinho non risparmia il direttore di gara italiano reo di aver concesso troppo ai giocatori del Bayer Leverkusen. In realtà in passato, il tecnico fece anche i complimenti pubblici all’arbitro Sozza. I due si sono incrociati varie volte nell’ultima esperienza in Serie A dell’ex Roma. Non sempre è andato tutto rosa e fiori, ma restò eclatante e simbolico quando José dopo una sconfitta contro l’Inter disse in tv “Bravo Sozza”, utilizzando il suo metro arbitrale come paragone rispetto a quello di Di Bello in una gara disputata in precedenza contro il Napoli.

Gestione cookie