Cristiano Ronaldo spiazza il mondo, annuncio UFFICIALE sul ritiro

L’attaccante portoghese torna a parlare del suo futuro: annuncio inaspettato che lascia di stucco i tifosi di Cristiano Ronaldo

Una carriera unica, stellare, probabilmente irripetibile. Cristiano Ronaldo nel suo percorso nel mondo del calcio ha vinto praticamente tutto. I 5 Palloni d’Oro restano il fiore all’occhiello per il fuoriclasse portoghese.

Cristiano Ronaldo, cinque volte Pallone d'Oro
Cristiano Ronaldo, annuncio a sorpresa: c’entra il ritiro (Ansafoto) – Notiziario.calciomercato.it

CR7 non ha mai nascosto di temere il momento in cui appenderà gli scarpini al chiodo, una decisione dolorosa, sofferta per chi come lui vive in maniera viscerale la passione per il calcio. Ma nelle scorse ore l’ex attaccante di Manchester United e Juventus, sotto contratto fino al 30 giugno 2027 con l’Al-Nassr, è tornato sull’argomento.

Quello del ritiro resta un tema delicato ma Ronaldo, che compirà 41 anni il prossimo febbraio, sembra orientato a smettere. In un’intervista con il giornalista inglese Piers Morgan, CR7 ha detto tutto.

Ronaldo annuncia il ritiro: “Sono pronto”

Sulla domanda riguardo al quando il campione portoghese intenderebbe ritirarsi dal calcio giocato, CR7 non ha avuto dubbi rivelando come sia effettivamente in programma e tra non molto tempo.

Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo
Ronaldo annuncia il ritiro: “Sono pronto” (Ansafoto) – Notiziario.calciomercato.it

Presto. Credo di essere pronto. Sarà difficile, sarà dura. Se piangerò? Sì, probabilmente. Ma ho preparato il mio futuro da quando avevo 25 anni… Credo di essere in grado di sopportare questa pressione”. Parole che non lasciano spazio a dubbi, anche se non è ancora chiara la data precisa. “Tutto ha un inizio e una fine”, ha proseguito l’attaccante che ad oggi è a caccia del record di 1000 gol in carriera.

“Avrò più tempo per me e la mia famiglia”, il pensiero dell’attaccante. Cristiano ha poi lanciato una battuta sulla partecipazione al prossimo Mondiale: “Non è un sogno, se guardi i record del calcio Cristiano è in testa“. Infine l’epilogo sulla grande rivalità con Messi: “Lui meglio di me? Non voglio essere umile, non sono d’accordo“.

Gestione cookie