Terremoto societario: prende quota il ritorno di Giuntoli

L’ex Juve è un candidato forte alla sostituzione del Ds dimissionario

Giuntoli si sarebbe offerto, probabilmente non in maniera diretta, e il club sta ora vagliando attentamente il suo profilo. Siamo nel bel mezzo di un terremoto societario, ancor prima che tecnico.

Giuntoli prima di una partita della Juve
Terremoto societario: prende quota il ritorno di Giuntoli (AnsaFoto) – Notiziario.calciomercato

La stagione ha preso una piega del tutto pericolosa: partita con l’obiettivo/sogno Champions, dopo le prime nove partite la squadra si trova invece penultima in classifica. Si è appena dimesso il Ds e l’allenatore è a un centimetro dall’esonero.

Giuntoli alla Fiorentina è una possibilità che sta prendendo quota in queste ore. L’ex Napoli e Juve sarebbe pronto a tornare in Serie A, assumendo l’incarico di Ds della ‘Viola’ in sostituzione del dimissionario Pradè. Già le prossime ore potrebbero essere decisive in un senso o nell’altro, anche se la priorità di Commisso rimane senza dubbio quella rappresentata dall’allenatore.

Ossia, chi al posto di Pioli col quale si sta trattando la risoluzione: il favorito sembra essere Vanoli, l’ex Torino in lizza pure per la panchina del Genoa (De Rossi piano B). Visto l’addio del ‘nemico’ Pradè, non si esclude però il clamoroso ritorno di Palladino. In ogni caso, prima il nuovo tecnico e poi il nuovo Ds, con Giuntoli che per firmare chiede delle garanzie dal punto di vista progettuale.

Gestione cookie