Serie A, salta un’altra panchina: “Non era convinto di rimanere”

Tre allenatori, tra questi anche De Rossi, in lizza per la sua successione

È saltata un’altra panchina di Serie A. La seconda finora dopo quella di Tudor, esonerato dalla Juventus all’indomani del ko in casa della Lazio. Il croato è stato poi sostituto da Luciano Spalletti, che debutterà stasera in casa della rivelazione Cremonese.

Panchina Serie A
Serie A, salta un’altra panchina: “Non era convinto di rimanere” (AnsaFoto) – Notiziario.calciomercato

Proprio la Cremonese è stata fatale a Patrick Vieira. Tra il francese e il Genoa è finita dopo la sconfitta casalinga contro la formazione di Nicola, col ‘Grifone’ rimasto ultimo in classifica con soli 3 punti. Si pensava che potesse essere decisiva la sfida col Sassuolo di lunedì prossimo, invece l’esperienza di Vieira finisce prima.

La decisione di separarsi – rivela Eleonora Trotta, direttore di Calciomercato.it – è arrivata dopo il confronto con il tecnico: Vieira non era più convinto di rimanere“. Forse il 49enne nato a Dakar, che rescinderà il contratto, aveva ormai capito di aver perso la fiducia del club, che ieri ha interrotto il rapporto col Ds Ottolini (tornerà alla Juve) ingaggiando l’ex Lille Diego Lopez.

Contro il Sassuolo, la squadra sarà guidata da Mimmo Criscito. Per la sostituzione di Vieira, invece, è al momento corsa a tre fra Vanoli, Gotti e De Rossi.

Gestione cookie