Inibizione per il Presidente: “Proveremo a difendere la nostra posizione”
Ennesima penalizzazione ed ennesima classifica che cambia. “Il club proverà a difendere la propria posizione in tutte le sedi competenti”, ha dichiarato il Presidente che è stato inibito per cinque mesi.

La Procura federale ha inflitto una penalizzazione di 5 punti al Bitonto, squadra pugliese militante nel campionato di Eccellenza, a causa del pagamento in ritardo degli stipendi. Al numero uno della società, Antonello Orlino, è stata comminata una inibizione di 5 mesi.
“Purtroppo per alcuni mesi non potrò occuparmi della presidenza del club, questa situazione mi addolora tantissimo – ha dichiarato Orlino a ‘dabitonto.com’ – Fortunatamente lascio le redini nelle mani del vicepresidente Brindicci, il quale sicuramente gestirà benissimo ogni cosa”.
Il Bitonto passa dal quinto al settimo posto, il commento del presidente dopo la penalizzazione: “Ecco il nostro errore”
Per via della penalizzazione, il Bitonto retrocede dal quinto al settimo posto con 15 punti: “Siamo tutti dispiaciuti e rammaricati, stiamo disputando un campionato positivo e una notizia del genere sicuramente non può fare piacere”.

“Dispiace anche per la nostra tifoseria, che ci sta sempre accanto con amore e dedizione – ha aggiunto Orlino – Prometto che il Bitonto proverà a difendere la propria posizione in tutte le sedi competenti e preciso, qualora sia necessario, che due stagioni fa abbiamo provveduto a saldare gli stipendi dei calciatori. L’unico nostro errore è stato quello di averlo fatto oltre la scadenza, ma i giocatori hanno ricevuto per intero le spettanze economiche”.