Juve, Spalletti lo fa fuori subito: ‘scambio’ con Frattesi

Riserva con Inzaghi e ora con Chivu: per l’Inter non è incedibile

Non solo per Vlahovic, poco affine al suo calcio, l’approdo di Spalletti sulla panchina della Juve al posto di Tudor potrebbe essere una pessima notizia anche per un altro big bianconero. Big e capitano, Manuel Locatelli.

Tra i due ci fu uno ‘scontro’ in Nazionale, con il toscano che alla fine non lo convocò per l’Europeo. Come la prese l’ex Milan? Malissimo, con tanto di storia Instagram al veleno.

Spalletti prima di una partita
Juve, Spalletti lo fa fuori subito: ‘scambio’ con Frattesi (LaPresse) – Notiziario.calciomercato

L’arrivo di Spalletti, quindi, potrebbe spingere alla porta Locatelli, per la verità in rotta già con Tudor. Per il classe ’99 potrebbero muoversi alcuni club inglesi di medio cabotaggio, ma anche tornare alla ribalta un paio della Saudi Pro-League respinti l’estate passata. In scadenza nel 2028, Locatelli è valutato intorno ai 35/40 milioni, ma a gennaio Comolli e soci potrebbero accettare anche una cifra inferiore.

Spalletti ribalta la Juve: Out Locatelli, In Frattesi

Il sostituto di Locatelli? Alcuni rumors lanciano l’ipotesi Frattesi, ben valorizzato da Spalletti nel corso della sua breve (e fallimentare) avventura sulla panchina dell’Italia. Più volte ha giocato da titolare e trovato la via del gol, manifestando grande feeling col classe ’59 di Certaldo.

Frattesi in Inter-Cremonese
Juve, Spalletti può chiedere Frattesi a gennaio (LaPresse) – Notiziario.calciomercato

Frattesi era una riserva con Inzaghi ed è rimasto una riserva con Chivu. Per l’Inter non è incedibile, ma per darlo alla Juve, ovvero alla rivale storica dovrebbe ricevere una proposta davvero irrifiutabile (40 milioni?). L’affare, però, non è impossibile, semplicemente perché nel calcio e nel calciomercato non c’è niente di impossibile.

Gestione cookie