Il tweet del club che ufficializza l’accordo
Tudor è appeso a un filo. All’Olimpico contro la Lazio, allenata per qualche mese, la Juve ha subito la terza sconfitta consecutiva. La squadra non segna più e, soprattutto, non vince da ben otto partite. Il cammino è drammatico, sportivamente parlando: 5 pareggi e 3 ko.

Tudor ha detto che non si dimetterà ma, viste anche certe scelte, sembra sia ormai rassegnato all’esonero che potrebbe arrivare entro questa settimana. Qualche addetto ai lavori sostiene che anche un successo mercoledì sera con l’Udinese, nel turno infrasettimanale, potrebbe non evitargli il licenziamento. Oltre ai pessimi risultati, pesa il gelido rapporto con il Dg Comolli.
Da Spalletti a Palladino, la lista dei possibili successori in corsa è davvero ristretta: lo stesso Comolli, al quale spetterà la decisione finale, potrebbe sorprendere tutti tirando fuori dal suo cilindo un nome fin qui mai uscito. Un semplice traghettatore, oppure un big che certamente non accetterebbe un contratto valevole solo fino al termine della stagione.
Il nuovo allenatore potrebbe anche mutare in parte le strategie bianconere in vusta del calciomercato di gennaio, come di quello dell’estate 2026. A tal proposito, esce definitivamente di scena uno dei nomi più chiacchierati per il futuro prossimo della Juventus.
Ogni riferimento è a Sergej Milinkovic-Savic, ‘occasione’ a zero perché in scadenza con l’Al-Hilal. Il serbo era era un’occasione, visto che nelle scorse l’ex Lazio ha ufficialmente rinnovato con i sauditi allenati da Simone Inzaghi.
Sergej Savić Stays with Al-Hilal Until 2028 💙https://t.co/QsMDyJO36G pic.twitter.com/r3ccrsx020
— AlHilal Saudi Club (@Alhilal_EN) October 26, 2025
Juve, virata su Kessie? Piace anche Gutavo Sa
Il classe ’95 ha prolungato fino a giugno 2028. Dovesse rispettare l’accordo fino alla fine, gli anni di Milinkovic-Savic all’Al-Hilal diventerebbero cinque. Nei primi due ha già vinto un campionato, una coppa nazionale e una Supercoppa. L’obiettivo di questa stagione è la Champions asiatica.
Per gennaio o giugno, la Juve potrebbe ora virare sull’altro ex Serie A attualmente in Arabia e ancora in scadenza contrattuale (ma con l’Al-Ahli): Franck Kessie. In prospettiva, invece, occhio a Gustavo Sa del Famalicao.