Il tecnico si gioca il posto nei prossimi otto giorni
In Serie A c’è un’altra panchina bollente oltre a quella di Igor Tudor. Il croato resta a rischio esonero nonostante le dichiarazioni di facciata di Chiellini. Dovesse perdere anche stasera in casa della Lazio dell’ex Sarri, e magari perdere male, ecco che il processo per la sua sostituzione subitebbe una forte accelerazione.

A Tudor fa compagnia un ex bianconero, vale a dire Patrick Vieira. Il francese è ultimo in classifica col suo Genoa: appena 3 punti in 7 partite, zero le vittorie conquistate fin qui dal ‘Grifone’.
Serve una svolta, oppure come l’anno scorso – quando Vieira prese il posto di Gilardino riuscendo, tra lo scetticismo generale, a salvare tranquillamente la squadra – il club rossoblù, che nel frattempo è stato preso dall’imprenditore rumeno Dan Sucu, potrebbe optare per il cambio di guida tecnica.
Vieira, 3 partite per tenersi il Genoa

Probabilmente Vieira si gioca tutto, cioè il posto nei prossimi 8 giorni quando affronterà sulla carta tre dirette concorrenti: fra poco più di un’ora giocherà in casa del Torino, rilanciatosi con la vittoria prestigiosa sul Napoli di Conte, mercoledì affronterà in casa la rivelazione Cremonese, mentre lunedì 3 novembre scenderà in campo a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Tre partite in cui Vieira sarà obbligato a fare punti per restare aggrappato alla panchina del Genoa.