Chivu non lo vede, minutaggio crollato e bocciatura ad ottobre

Inter, il tecnico ha ormai fatto le sue scelte e il giocatore ha continuato a perdere minuti

Al Mondiale per Club aveva stupito tutti in maniera positiva e anche nel corso delle prime uscite stagionali le impressioni date da Peter Sucic erano state decisamente buone.

Chivu
Chivu ha fatto le sue scelte: il minutaggio di Sucic cala (LaPresse) – Notiziario.calciomercato

Il centrocampista croato è stato uno dei migliori nelle prime uscite dell’Inter, ma nel mese di ottobre il suo minutaggio è drasticamente calato a discapito di Piotr Zielinski e Henrikh Mkhitaryan. Nelle prime quattro gare di campionato, Sucic è partito tre volte da titolare, nessuna invece nelle altre quattro uscite, totalizzando solo 53 minuti complessivi. Il croato ha giocato l’ultima volta per 90 minuti nella sfida interna di Champions League contro lo Slavia Praga, vinta 3-0. Da allora è sceso in campo sempre da subentrato, spesso con Zielinski preferito al suo posto.

Inter, il minutaggio di Sucic crolla a discapito di Zielinski

Se non si può definire bocciatura, poco ci manca. Perché il polacco ha giocato nel complesso 150 minuti in meno (277′ contro 427′), ma se consideriamo le gare disputate in ottobre, considerando anche la Champions, la differenza è decisamente notevole in favore dell’ex Napoli: 84 minuti per Sucic, 156′ per Zielinski.

Petar Sucic
Crolla il minutaggio di Sucic (LaPresse) – Notiziario.calciomercato

Una differenza già notevole con Mkhitaryan, che seppur con due presenze complessive in meno (8 contro 10), ha collezionato quasi 130 minuti in più rispetto a Sucic. C’è da chiedersi quale sia il motivo di un crollo di minutaggio per il croato, che come detto aveva ben fatto nelle prime uscite. E c’è anche da chiedersi, ora che Mkhitaryan ha rimediato un infortunio nella sfida contro il Napoli, chi sarà il primo nome con cui Chivu lo sostituirà. Al momento, stando ai minutaggi raccolti, sembra essere Zielinski in vantaggio su Sucic.

Discorso a parte invece per l’altro nuovo acquisto Diouf. Il francese, da quando è approdato in nerazzurro, ha giocato solo 26 minuti complessivi collezionando due presenze in campionato. Chivu, proprio, non lo vede e sembra difficile che il giocatore francese possa conquistarsi spazi nel corso delle prossime uscite.

Gestione cookie