McTominay via dal Napoli, ma non dall’Italia: scelta la grande rivale

Depotenziato da De Bruyne, lo scozzese è legato al club azzurro fino a giugno 2028

McTominay è stato il giocatore simbolo del quarto Scudetto del Napoli, il primo dell’Era Antonio Conte. L’arrivo di De Bruyne sembra averlo depotenziato: nel nuovo schema, una sorta di 4-1-4-1, i due quasi si pestano in piedi.

McTominay durante una partita col Napoli
Clamoroso McTominay: via dal Napoli per la grande rivale (LaPresse) -Notiziario.calciomercato

Per Fabio Capello, intervenuto negli studi di ‘Sky Sport’, lo scozzese non può convivere tatticamente con il campione belga. Dopo il naufragio col PSV in Champions, Conte ha elogiato lo scozzese, sottolineando come all’ex Manchester United – forse l’unico a salvarsi a Eindhoven, dove ha segnato una inutile doppietta – non interessino glorie personali. Insomma, per lui conta solo e soltanto il bene della squadra.

Pagato 30 milioni, McTominay è legato alla società di De Laurentiis da un contratto in scadenza a giugno 2028. Volendo fantasticare un po’ su un suo possibile futuro lontano dal club azzurro, ma non dalla Serie A, Calciomercato.it ha chiesto ai propri followers “dove vedreste meglio McTominay?” se andasse via dal Napoli.

Come si evince, la Juventus ha avuto la meglio su Milan e Inter. Per il 44,4% degli utenti che hanno votato al sondaggio X di CM.IT, la migliore destinazione per McTominay in caso di addio al Napoli – e se decidesse di rimanere in Italia – sarebbe quella bianconera.

Gestione cookie