Lewandowski in Serie A: “Arriva la richiesta ufficiale”

Il futuro dell’attaccante del Barcellona accende le fantasie della big italiana: ecco come stanno le cose

Tra i calciatori più chiacchierati delle ultime settimane, Robert Lewandowski continua a far parlare di sé dentro e fuori dal perimetro di gioco. E non potrebbe essere altrimenti visto che il trentasettenne attaccante polacco – protagonista anche di questo primo scorcio di stagione con la maglia del Barcellona a suon di gol e giocate importanti – è legato ai blaugrana da un contratto in scadenza nel 2026.

Esultanza di Lewandowski dopo un gol
Lewandowski in Serie A: “Arriva la richiesta ufficiale” (LaPresse) – NotiziarioCalciomercato.it

Con le trattative per l’eventuale prolungamento finora in alto mare, l’ex centravanti di Borussia Dortmund e Bayern Monaco si sta guardando intorno alla ricerca della soluzione più congeniale per il suo futuro.

Oltre ai soliti sondaggi esplorativi effettuati da club dell’Arabia Saudita e della MLS, occhio a nuovi possibili colpi di scena. Secondo quanto riferito da Ekrem Konur, si potrebbero creare i presupposti per un clamoroso arrivo di Lewandowski in Serie A.

Calciomercato Milan, tentazione Lewandowski: gli ultimi sviluppi

Almeno a livello esplorativo, il Milan avrebbe infatti effettuato i primi sondaggi per capire gli eventuali margini di manovra. Le mosse dei rossoneri si sarebbero sostanzialmente concretizzate in un’iniziale presa di conoscenza delle condizioni finanziarie per imbastire una trattativa che, sia pur per un calciatore che sarebbe a parametro zero, si prospetterebbe comunque onerosa alla voce ingaggio.

Lewandowski conduce in avanti il pallone
Calciomercato Milan, tentazione Lewandowski: gli ultimi sviluppi (LaPresse) – NotiziarioCalciomercato.it

Le prestazioni tutt’altro che incoraggianti del Bebote Gimenez hanno indotto i meneghini a prendere in considerazione l’idea di aggiungere un tassello d’esperienza al proprio organico. Il tutto senza trascurare la candidatura del ‘solito’ Dusan Vlahovic che continua ad essere nel mirino di Igli Tare.

Negli ultimi giorni, però, rimbalzata dalla Catalogna nei giorni scorsi, l’indiscrezione riguardante un presunto interesse del Milan per Lewandowski ha preso quota. Situazione da monitorare con estrema attenzione.

Gestione cookie