Ginocchio ko e operazione: tre mesi di stop per il portiere

Brutto infortunio nell’ultimo allenamento: finisce in anticipo il suo 2025, previsto un lungo stop

Non arrivano buone notizie in vista della prossima giornata di campionato, tegola pesante per il tecnico e lungo stop.

Serie B, infortunio per Plizzari
Serie B, il Venezia perde Plizzari (LaPresse) – Notiziario.calciomercato.it

Il Venezia scende in campo oggi in casa della Carrarese, ma ci sarà un’assenza importante per il tecnico Stroppa. Alessandro Plizzari finisce ai box, vittima di un brutto infortunio in allenamento.

Il portiere ex Milan ha rimediato un problema al tendine rotule del ginocchio destro ed è stato subito operato nelle scorse ore. Per lui si prospetta un lunghissimo stop e potrebbe restare fuori per circa tre mesi.

Venezia, infortunio e tegola Plizzari: lungo stop

Il Venezia farà quindi a meno di Plizzari per il resto dell’anno, con il portiere di scuola Milan che potrebbe rientrare in campo tra fine gennaio e inizio febbraio.

Plizzari, infortunio per il portiere del Venezia
Plizzari, infortunio per il portiere del Venezia (LaPresse) – Notiziario.calciomercato.it

La nota del club lagunare sull’infortunio dell’estremo difensore: “Il Venezia FC comunica che, in seguito a un infortunio occorso in allenamento, Alessandro Plizzari è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato un distaccamento parziale del tendine rotuleo destro. Il portiere arancioneroverde è stato immediatamente sottoposto ad un intervento chirurgico in artroscopia presso l’Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia, eseguito dal Prof. Benazzo. L’intervento è pienamente riuscito ed il giocatore, a partire da domani, intraprenderà il programma riabilitativo seguito dallo staff medico del Venezia FC”.

Gestione cookie