Gratis dal Barcellona: arriva al posto di Maignan

Il portiere francese è destinato, ad ora, a lasciare il Milan a scadenza di contratto: cosa può succedere

Il prossimo anno può essere importante in Serie A sul fronte mercato dei portieri. Molti potrebbero cambiare maglia, addii pesanti sono dietro l’angolo e per altri si dovrà resistere agli assalti delle big estere. Ad esempio per Svilar, che ha da poco rinnovato con la Roma ma ovviamente resta nel mirino di top club europei che hanno soldi da spendere mentre i giallorossi hanno le loro necessità di bilancio.

Mike Maignan (LaPresse) – calciomercato.it

A Milano può esserci un doppio cambio della guardia non di poco conto. Sommer è in scadenza di contratto ed è ormai agli sgoccioli della sua carriera, dopo aver lasciato anche la nazionale più di un anno fa per concentrarsi sul club. Anche per Maignan la situazione è simile dal punto di vista contrattuale e sul fronte rinnovo ancora non si è sbloccato niente. Tanto che il Milan ha avviato le ricerca di un nuovo portiere, così come l’Inter. E le spade potrebbero tornare a incrociarsi in un derby, da Atubolu a Carnesecchi.

Il Chelsea a caccia di un portiere: Maignan rischia di essere scavalcato

Maignan, però, piace molto anche in Premier League, ad esempio il Chelsea che in estate aveva provato a prenderlo. L’affare sembrava destinato a concretizzarsi, ma non c’è stato l’accordo tra i club. In uscita in Europa c’è pure Marc-André ter Stegen, ormai ai margini del Barcellona nonostante un contratto ancora lungo (2028). Secondo ‘TBR’ anche il tedesco è nel mirino della Premier tra cui Manchester United, Tottenham e West Ham. Anche in prestito, visto che il Barcellona si libererebbe così di un ingaggio importante.

Ter Stegen (LaPresse) – calciomercato.it

Oltre ai club già citati pure Chelsea e Newcastle sono stati avvertiti delle situazione di Ter Stegen e della possibilità di prenderlo a gennaio, quando sarà tornato in condizione dopo l’intervento. La speranza dei blaugrana è che si riaffermi in prestito e magari venga riscattato in estate. Il Chelsea appunto ci pensa, così come ragiona ancora su Mike Maignan. Ma il tedesco rischia di scavalcarlo.

Gestione cookie