Conte fa piazza pulita dopo Eindhoven: in tre subito via da Napoli

La prossima finestra di trasferimenti potrebbe generare cessioni eccellenti tra i campioni d’Italia: il segnale lanciato dal tecnico

Farà discutere a lungo, di sicuro, la rovinosa sconfitta per 6-2 del Napoli contro il Psv Eindhoven. Trasferta olandese da dimenticare per gli azzurri, che incassano il loro ko peggiore di sempre in Champions League e ora si interrogano sul proprio futuro, anche per via delle dichiarazioni di Conte nel post partita, che delineano un quadro non incoraggiante all’interno della squadra.

Il tecnico pugliese ha lanciato l’allarme, in maniera criptica, su problematiche di gestione della rosa per i tanti volti nuovi e per dinamiche di spogliatoio. Leggendo tra le righe, i principali indiziati potrebbero essere Lucca, Lang e Olivera.

Antonio Conte
Conte fa piazza pulita dopo Eindhoven: in tre subito via da Napoli – Notiziario.calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Conte, nelle frasi rese a ‘Sky Sport’ e in conferenza stampa, ha insistito molto sulla necessità di remare uniti per la causa, senza individualismi. Finisce sul banco degli imputati Lucca, espulso per proteste nei confronti dell’arbitro Siebert, complicando ulteriormente una serata già difficilissima.

E danno da pensare anche le dichiarazioni di Noa Lang, che a ‘Voetbal.nl’ ha spiegato di avere non solo poco spazio ma anche poco dialogo con Conte. Due dei principali acquisti della campagna estiva, insomma, potrebbero presto già fare le valigie.

Quanto a Olivera, si è detto molto sul presunto diverbio con Spinazzola che avrebbe decretato l’esclusione dei due nella gara con il Milan. Conte ha parlato di situazioni montate ad arte che lui avrebbe osservato dal di fuori, non facendo riferimenti espliciti, ma lasciando intendere che qualcosa, nello spogliatoio, non sta girando come dovrebbe anche tra i volti ‘storici’. E così, anche l’uruguaiano, per di più alla luce dell’acquisto di Gutierrez, sembra un candidato credibile a una partenza nel mercato invernale.

Gestione cookie