Il presidente della Federazione: “Ho attivato la procura federale e aspettiamo un provvedimento per l’inizio del consiglio”
È stato aperto un fascicolo per omicidio volonario. “Quello che è accaduto è inaccettabile”. In queste ore sta prendendo quota l’ipotesi stop al campionato.

Una tragedia quella che è successa ieri dopo la gara tra la Sebastiano Rieti e il Pistoia Basket. Una decina di tifosi della squadra laziale ha aggredito il pullman che riportava a casa i tifosi ospiti. Una pietra ha sfondato il parabrezza uccidendo l’autista, Raffaele Marianella.
Aperto fascicolo per omicidio volonario: “Violenti assassini”
Il procuratore capo di Rieti, Paolo Auriemma, ha confermato all’agenzia ‘Ansa’ l’apertura di un fascicolo, allo stato attuale contro ignoti, per omicidio volontario. “Non si tratta di tifosi, ma di persone senza alcun ideale, disgraziati senza arte né parte, violenti assassini – il duro commento a ‘Sky Sport’ di Gianni Petrucci, numero uno della Federbasket – È sbagliato usare la parola tifosi associata a questi personaggi. Ho attivato la procura federale e aspettiamo un provvedimento per l’inizio del consiglio”.

“È un episodio di una gravità inaudita, che non ha nulla a che vedere con lo sport e con la storia del basket locale. ma anche con la condotta della RSR Sebastiani Rieti. Questo episodio rappresenta una macchia per l’intero territorio, oggi purtroppo associato a questa immane tragedia“, le parole del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e della Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo.
Adesso il campionato A2 potrebbe essere sospeso.