Dalla Juve al Milan: per il bomber è già chiusa

Spunta l’accordo con l’attaccante: svolta nel calciomercato di bianconeri e rossoneri

Nonostante la presenza di tre potenziali centravanti come David, Openda e Vlahovic, la Juventus non riesce a vincere da ben 6 partite (5 pareggi e 1 sconfitta) e la disfatta di Como rende sempre più vicini i titoli di coda per Igor Tudor. L’allenatore croato, va detto, paga anche delle scelte di calciomercato discutibili nelle ultime due stagioni, ma difficilmente potrà vedere i frutti della sessione di gennaio.

Massimiliano Allegri dà indicazioni alla squadra
Massimiliano Allegri (LaPresse) – notiziario.calciomercato

Anche il Milan, nonostante un calciomercato estivo di livello, non è riuscito a trovare il bomber tanto richiesto da Massimiliano Allegri. L’ex Juve tornerebbe volentieri ad allenare Dusan Vlahovic, ma non avrebbe disdegnato nemmeno lo scambio tra Dovbyk e Gimenez, sfumato a fine agosto.

Juve e Milan, Gabriel Jesus ha scelto il prossimo club

L’attaccante serbo non è, tuttavia, l’unico punto di contatto tra bianconeri e rossoneri. Nelle scorse settimane, infatti, si è parlato di un interesse comune per Gabriel Jesus. In attesa di rimettersi al 100% dopo l’operazione al ginocchio, l’attaccante brasiliano ha già le idee chiare sul proprio futuro.

Gabriel Jesus in azione contro il Brighton
Gabriel Jesus (LaPresse) – notiziario.calciomercato.it

L’ex Manchester City vorrebbe provare a prendere il treno del Mondiale e, secondo ESPN Brasil avrebbe già raggiunto un accordo con l’Arsenal per la cessione a gennaio. Trattato in patria da Flamengo e Palmeiras, secondo le indiscrezioni provenienti dal Brasile il giocatore vorrebbe rimanere in Europa.

Durante il programma “Fala a Fonte”, il giornalista André Hernan ha dichiarato: “Pensa più ad una permanenza in Europa che a un ritorno in Brasile. Lui e la famiglia vorrebbero restare lì, però anche Andreas Pereira voleva questo e alla fine è tornato qui. I piani cambiano in base al mercato”.

Gestione cookie