Questo acquisto non s’ha da fare. I dettagli
Sul mercato si corre sempre il rischio di fallire. Di fallire l’acquisto magari preventivato e pregustato da tempo, o peggio ancora di sbagliarlo. Nel primo caso possiamo legarci alle strategie dell’Inter per la stagione che verrà. Tra le priorità dei nerazzurri c’è, ci sarà l’innesto di un nuovo difensore, un centrale per andare ancor più nello specifico.

Sulla lista della spesa, in cima o comunque tra i preferiti troviamo Dayot Upamecano, francese in scadenza col Bayern Monaco. Il classe ’98 è difficile da raggiungere, perché ha pretese economiche non indifferenti: per rinnovare, ha chiesto ai bavaresi un ingaggio da circa 9 milioni netti.
Il tutto escludendo commissioni e bonus vari. Insomma, l’Inter può ambire a prenderlo soltanto se salta tutto col Bayern e se la concorrenza, ricca se non ricchissima, decide di spendere altrove. Tra i potenziali ingaggiatori di Upamecano figura il Liverpool.
Upamecano e non solo: il Liverpool complica i piani dell’Inter
Gli stessi ‘Reds’ sono in prima fila per un altro centrale nel mirino di Ausilio e soci. Parliamo di Marc Guehi, il quale ha deciso di non rinnovare il contratto col Crystal Palace che scade a giugno.
L’estate scorsa fu a un passo dal vestire proprio la maglia del Liverpool, poi il dietrofront del Palace dopo che Glasner ha minacciato le dimissioni in caso di cessione del suo capitano. Lo stesso tecnico ieri ha confermato che Guehi, nei radar pure della Juve, se andrà a fine stagione.

Non finisce qui. Ancora il Liverpool, che abbiamo capito vuole aggiungere un centrale al suo reparto arretrato, valuterebbe anche Ordonez del Brugge. La novità qual è? Nessuna, se non che pure l’ecuadoregno fa assai gola all’Inter. Che però, avete capito bene, corre il rischio di rimanere col cerino in mano…