Esonero Tudor e annuncio arrivato: “Spalletti soluzione immediata”

Autentico disastro dei bianconeri nella trasferta contro il Como. Tudor inizia a scricchiolare e arriva l’annuncio sul futuro della panchina

La Juventus crolla per la prima volta in stagione e prolunga ulteriormente l’astinenza da vittorie che dura da troppo tempo.

Tudor disperato
Tudor (LaPresse) – calciomercato.it

La squadra di Tudor ha interrotto il treno di pareggi consecutivi ma raccogliendo una sconfitta pesante e cocente sul campo del Como di Fabregas. Un 2-0 senza troppo appello sotto i colpi di Kempf e del solito Nico Paz, che hanno spazzato via i bianconeri senza particolari patemi.

La Juve ha offerto una prestazione troppo al di sotto delle attese al netto dell’oggettiva forza di un avversario molto preparato. Lo stesso Tudor a ‘Dazn’ ha però analizzato così la partita: “Non so che partita avete visto, non siamo stati dietro nella nostra area. E’ stata una partita difficile contro una squadra organizzata bene, abbiamo preso questo gol su calcio piazzato, ma abbiamo fatto cose interessanti come loro nel primo tempo. Nel secondo è stata un po’ spezzettata anche per il loro comportamento”.

Le critiche per Tudor sono arrivate comunque copiose in questo post partita e c’è chi già pensa ad un potenziale futuro del croato lontano da Torino con annesso sostituto di alto livello.

Calciomercato Juventus, disastro col Como: “Spalletti soluzione immediata”

Tudor in merito alla situazione delicata ha ammesso: “A me preoccupa sempre tutto, la vita dell’allenatore è questa: si pensa sempre a cosa fare meglio. Ne discuteremo sicuramente in spogliatoio”.

Spalletti
Calciomercato Juventus, disastro col Como: “Spalletti soluzione immediata” (LaPresse) – calciomercato.it

Vedremo però quanto tempo avrà ancora a disposizione l’allenatore bianconero, che vive la fase più delicata da quando gestisce la squadra piemontese. Il giornalista Fabio Ravezzani a tal proposito è stato molto netto proiettandolo verso l’esonero con potenziale arrivo di Spalletti.

Su X il collega ha scritto: “Disastro Juve. La squadra non ha gioco, identità, idee. Tutti i calciatori, tranne Conceicao, sono al di sotto del loro rendimento abituale. Il primo provvedimento è sollevare Tudor dall’incarico. Anche Comolli ha colpe gravi. Ma il tecnico di più. Soluzione immediata: Spalletti”.

Gestione cookie