L’allenatore cacciato per prestazioni non convincenti: esonero immediato
Un inizio di stagione pessimo. Subentrato dopo essere rimasto senza squadra, anche in maniera inaspettata, non è ancora riuscito a trovare una vittoria e adesso è arrivato ufficialmente l’esonero.

La situazione in casa Nottingham Forest è decisamente burrascosa. Il proprietario Evangelos Marinakis, dopo aver esonerato Nuno Espirito Santo ad inizio settembre, ha deciso di affidare la squadra ad Ange Postecoglou. Ora però anche il tecnico australiano, vincitore dell’Europa League la scorsa stagione alla guida del Tottenham, è stato esonerato dopo poco più di un mese.
Nottingham Forest, UFFICIALE: Postecoglou esonerato
Da quando infatti si è seduto alla guida del Forest, l’australiano non ha vinto una partita. E contro il Chelsea è arrivata la quinta sconfitta in campionato, la quarta della gestione Postecoglou, fatale per il destino del tecnico. E l’esonero è arrivato 20 minuti dopo la fine della gara persa contro i Blues.

L’allenatore australiano era già a grosso rischio prima della pausa, considerando oltre ai risultati ottenuti in Premier anche quelli nelle coppe, con l’eliminazione contro lo Swansea in EFL Cup e il solo punto ottenuto in due gare in Europa League. La sconfitta interna per 3-0 contro il Chelsea, come detto, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, che è costata la panchina all’allenatore. Ora bisognerà capire chi potrà sostituire Postecoglou. Per la panchina si era parlato anche di Thiago Motta, ma il favorito potrebbe essere Sean Dyche, ex allenatore dell’Everton. Il Forest è atteso giovedì dalla sfida in Europa League contro il Porto in casa e tre giorni dopo dal match contro il Bournemouth per la nona giornata di Premier League. Gare delicatissime per cercare di risalire la china.
Questo il comunicato diramato dal club inglese:
“Il Nottingham Forest conferma che dopo una serie di risultati deludenti, Ange Postecoglou è stato sollevato dal proprio incarico con effetto immediato. Il club non rilascerà ulteriori dichiarazioni in questo momento”.