Una pessima notizia per i tifosi della Juventus
Il matrimonio tra Yildiz e la Juve è a rischio. Il motivo è semplicissimo: sul grande talento turco sta per piombare uno dei club più importanti e prestigiosi al mondo: anzi il più prestigioso e importante al mondo, oltre che famoso, vale a dire il Real Madrid.

I bianconeri vogliono tenersi stretto il classe 2005, l’intoccabile in assoluto di Tudor. Yildiz è il numero 10 della squadra, il simbolo della nuova Era. Almeno in teoria, visto che nella pratica ci sono molti dubbi circa un suo futuro in quel di Torino.
La questione rinnovo è assai spinosa: per convincerlo a firmare fino al 2030, infatti, occorrerebbe una proposta di ingaggio significativa. Attualmente l’ex Bayern percepisce ‘solo’ 1,7 milioni a stagione. Poco, pochissimo rispetto alla sua valutazione, al potenziale e, per l’appunto, alla folta schiera di pretendenti.
Alle big inglesi, dal Chelsea al Manchester United passando per l’Arsenal, si sarebbe aggiunto anche il Real Madrid. Per ‘Defensa Central’, Yildiz verrà seguito con molta attenzione dai dirigenti e dagli scout delle ‘Merengues’ nella sfida di mercoledì prossimo proprio tra Real e Juve valevole per la terza giornata della Phase League di Champions.
Yildiz per il post Vinicius?
C’è chi sostiene addirittura che Yildiz possa diventare un candidato autorevole all’eventuale, nonché pesantissima eredità di Vinicius junior. L’addio del brasiliano non è più impossibile, chiede tantissimo per prolungare il contratto anche perché sullo sfondo, ma poi nemmeno così tanto sullo sfondo c’è sempre l’Arabia, pronto a ricoprirlo d’oro.

La Juventus, ripetiamo, non intende privarsi di Yildiz, cioè non vuole venderlo, ma se Florentino Perez dovesse presentarsi con un assegno da 80/90 milioni di euro, ecco che il muro eretto da Comolli potrebbe davvero cedere in un sol colpo.