In casa rossonera spaventano le condizioni del centrocampista francese: presto si saprà tutto
La notizia dell’infortunio di Christian Pulisic rimediato nel corso dell’amichevole tra Stati Uniti e Australia ha gettato nello sconforto i tifosi rossoneri, ma anche lo staff tecnico del club. Un problema grave per Massimiliano Allegri, che perde il suo miglior cannoniere di questo inizio di stagione.

Pulisic però non è il solo giocatore che il Milan rischia di perdere nelle prossime gare. In casa rossonera si sta monitorando con attenzione la situazione di Alexis Saelemaekers, Rafael Leao e Adrien Rabiot. Tutti e tre sono rientrati in anticipo dai propri impegni con le nazionali per problemi fisici, con il transalpino atteso domani agli esami decisivi. La situazione peggiore sembrava infatti essere legata al belga, ma stando a quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, il problema al flessore della gamba destra sembra essere meno grave del previsto. Ci sono chance di averlo a disposizione domenica contro la Fiorentina, mentre sicura dovrebbe essere la sua presenza per la gara contro il Pisa in programma venerdì 24. Esami decisivi in 48 ore.
Milan, domani gli esami decisivi per Rabiot
Anche Leao sembra dare buoni presagi, mentre diverso sembra essere il discorso di Rabiot. Il transalpino, pedina inamovibile nello scacchiere di Allegri, ha un problema al polpaccio.

Non sembra essere particolarmente rilevante, ma la certezza si avrà solo nella giornata di domani, quando il giocatore sarà sottoposto ad appositi esami. La speranza, per il tecnico, è di non perdere anche lui, così da non dover ridisegnare completamente la squadra. Perché pure Estupinan, impegnato con l’Ecuador, risulta acciaccato e non al meglio a causa di un problema fisico. Contro la Fiorentina potrebbe scendere in campo dunque un Milan totalmente inedito, ma certezze in questo senso ci saranno a partire dalla giornata di domani.