Insulti razzisti durante la partita, UFFICIALE squalifica di un anno

“Il comportamento tenuto, contrario ai valori educativi e sportivi, è stato inaccettabile”

Insulti razzisti durante una partita. Una vergogna, anzi uno schifo totale che, per l’ennesima volta, macchia uno degli sport più belli al mondo: il calcio. Quando sembra che si sia davvero toccato il fondo, ecco arrivare un altro episodio miserabile. E siamo a un passo dal 2026…

Arbitro estrae il cartellino rosso
Insulti razzisti durante la partita, UFFICIALE squalifica di un anno (LaPresse) – Notiziario.calciomercato.it

Grave episodio di razzismo in una gara Under 14… Ripetiamo, in una gara Under 14, precisamente quella tra Rivasamba HCA e Sestri Levante di domenica scorsa vinta dagli ospiti per 3-0. Proprio il genitore (!) di un calciatore del Sestri Levante si è resto ‘protagonista’ di un insulto di stampo razziale ai danni probabilmente di un calciatore, o meglio di un ragazzino della squadra avversaria.

Insulti razzisti, il Sestri Levante dà l’esempio: “Non potrà accedere allo stadio per un anno”

Immediata e forte la condanna dello stesso Sestri Levante, il quale al genitore in questione impedirà per un anno di accedere allo stadio: “In merito agli episodi verificatisi durante la gara Under 14 tra Sestri Levante e Rivasamba, la società Sestri Levante intende esprimere con fermezza la propria posizione.

Il comportamento tenuto da un genitore presente sugli spalti, contrario ai valori educativi e sportivi che il nostro club promuove, è stato inaccettabile. La società prende le distanze da quanto accaduto e comunica che il soggetto in questione non potrà accedere allo stadio Sivori fino al termine dell’anno solare.

Stop racism
Insulti razzisti, il Sestri Levante espelle il genitore dallo stadio per un anno – Notiziario.calciomercato.it

Il calcio giovanile deve essere prima di tutto un luogo di crescita, rispetto e condivisione. Gli spalti devono rappresentare un ambiente sereno, dove i ragazzi possano esprimersi liberamente e con entusiasmo, sostenuti da adulti che sappiano essere esempio.

(…) Il calcio è un gioco, una scuola di vita, e va vissuto con passione, ma anche con responsabilità. La società continuerà a vigilare affinché ogni partita sia un’occasione di sport vero, educazione e rispetto reciproco”, conclude la nota del Sestri Levante. Solo applausi da tutti noi per il club ligure.

Gestione cookie