PAGELLE E TABELLINO DI TORINO-MILAN

Maurizio Fedeli

 

PAGELLE E TABELLINO DI TORINO-MILAN / TORINO –  Il Milan espugna l’’Olimpico’ di Torino al termine di una prestazione concreta, su cui spicca la verve di Robinho e il dinamismo del solito El Shaarawy. Disastrosa la prestazione degli uomini di Ventura, specie per quanto riguarda il pacchetto arretrato.

TORINO

Gillet 4,5 – Incolpevole sul gol di Robinho, si mostra insicuro nelle altre tre reti del Milan, specie in quella di El Shaarawy.

Darmian 5,5 – Crolla, nella ripresa, insieme ai suoi compagni di reparto.

Di Cesare 5 – Si perde Robinho in occasione della rete del pareggio, da quel momento sembra risentirne a livello emotivo.

Ogbonna 5,5 – Salva la squadra in avvio di gara, perde la bussola con il passare del tempo.

Masiello 4,5 – Primo tempo di ordinaria amministrazione, poi il black-out nella ripresa: l’esterno sinistro incide negativamente sul risultato, dimenticandosi di Nocerino in occasione dell’1-2 e lasciando ampio spazio a Pazzini per l’1-3.

Basha 6 – Usa la testa per cercare di far girare la squadra.

Gazzi 5 – Cicca completamente la fase d’interdizione

Cerci 5,5 – Ha gli spazi giusti per poter far male ma non ne approfitta. Dal 46’ Birsa 6,5 – Da gioco e qualità al centrocampo granata, cambiando i ritmi della manovra della squadra di Ventura. Per sua sfortuna non è supportato dalla squadra che crolla nel giro di 8’. Cerca di riaprire i giochi con un gran tiro dalla distanza.

Bianchi 6 – Raggiunge la sufficienza grazie al bel gol realizzato di testa.

Meggiorini 5,5 – Si muove molto ma non mette mai Bianchi in condizione di far male ad Amelia. Dal 64’ Sansone 6 – Mette un po’ di brio la davanti.

Santana 6,5 –  Uno dei pochi a salvarsi tra le fila granata. Un gol e tanta corsa. Dal 72’ Verdi s.v.

All. Ventura 5 –  Spreca una ghiotta occasione per fare risultato contro una big. Il Torino parte bene e passa in vantaggio, ma poi non riesce a gestire il risultato in maniera adeguata. Perde la partita nel suo punto di forza, sulle fasce laterali.

MILAN

Amelia 6 – Non puo’ nulla in occasione della rete dei padroni di casa. Salva i suoi in un paio di circostanze.

Abate 5,5 – Pensa più a spingere che a difendere, lasciando campo agli esterni di Ventura. Non mostra particolare brillantezza fisica, soffrendo particolarmente la spinta finale dei padroni di casa.

Mexes 6 –novanta minuti senza particolari sbavature per il francese.

Yepes 7 – Ottima la prestazione del colombiano, che infonde sicurezza a tutto il reparto difensivo.

De Sciglio 7 – Altra gara di grande livello per il terzino di Allegri, stavolta schierato a sinistra.

Nocerino 6 – Dottor Jekyll e Mr. Hyde: regala al Toro il gol del vantaggio, si fa perdonare mettendo a segno la rete del sorpasso rossonero.

De Jong 6 – Costretto ad abbandonare il campo dopo soli 20’ a causa di un problema al tendine d’Achille. Dal 21’ Ambrosini 6,5 – Entra a freddo, ma grazie alla sua esperienza si mostra subito pronto per partecipare alla manovra.

Emanuelson 6 – Impalpabile fino a che il risultato è in parità, con i suoi in vantaggio trova ampi spazi.

Robinho 7 – Riporta i suoi in parità al termine di una grande azione. Mette lo zampino anche nelle altre reti dei rossoneri. Svaria su tutto il fronte d’attacco, dimostrando di essere un’arma un più per il gioco offensivo di Allegri.

Pazzini 6,5 – Primo tempo anonimo, poi timbra il cartellino con un gol e un palo. Dal 80’ Bojan s.v.

El Shaarawy 6,5 – Aiuta la squadra con buoni ripiegamenti difensivi. Compare, ancora una volta, nel tabellino marcatori. Dal 78’ Flamini s.v.

All. Allegri 7 – L’avvio non è dei più promettenti, ma la sua squadra con pazienza riesce a scardinare la difesa avversaria con il passare dei minuti. Bravo a vincere la partita sulle fasce, schierando una squadra di corridori che raddoppiano con molta efficacia sugli avversari.

Arbitro: Romeo 5 – Partita disastrosa per il fischietto di Verona. Da annullare la rete di Pazzini: l’attaccante rossonero spinge Masiello in occasione del terzo gol. Manca un rigore ai padroni di casa: nel finale Ambrosini intercetta con la mano il colpo di testa di Sansone.

TABELLINO

 

TORINO-MILAN 2-4

Torino (4-2-4): Gillet, Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Masiello, Basha, Gazzi, Cerci (dal 46’ Birsa), Bianchi, Meggiorini (dal 64’ Sansone), Santana (dal 72’ Verdi). All. Ventura.

Milan (4-3-3): Amelia, Abate, Mexes, Yepes, De Sciglio, Nocerino, De Jong (dal 21’ Ambrosini), Emanuelson, Robinho, Pazzini (dal 80’ Bojan), El Shaarawy (dal 78’ Flamini). All. Allegri.

Arbitro: Romeo

Marcatori: 27’ Santana (T), 39’ Robinho (M), 52’ Nocerino (M), 60’ Pazzini (M), 75’ El Shaarawy (M), 79’ Bianchi (T)

Ammoniti: 32’ Darmian (T), 54’ Abate (M), 60’ Gazzi (T), 85’ Emanuelson (M)

Espulsi:

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *