PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-CHIEVO

Elmar Bergonzini

 

PAGELLE E TABELLINO CAGLIARI-CHIEVO / CAGLIARI – Il Chievo vince la seconda partita di fila e si allontana dalla zona calda della classifica. Sorrentino è fenomenale, tenendo gli ospiti a galla. Thereau sempre pericoloso. Da rivedere Cofie e Dramè. Nel Cagliari, alla sesta partita senza vittorie, Sau e Pinilla si danno da fare, ma Agazzi rovina tutto.

CAGLIARI

Agazzi 4 – Incredibile papara sul gol di Paloschi. Appare in ritardo sul 2-0.

Avelar 6 – Quando spinge si rende sempre molto pericoloso. Incerto quando deve difendere.

Astori 5,5 – Il Cagliari non soffre molto, ma questo perché il Chievo non attacca mai. Paloschi è solo in occasione del gol, ma le colpe sono di Agazzi.

Ariaudo 5,5 – Vedi Astori.

Pisano 6 – Sfortunato a colpire il palo al 53°. Incolpevole sui gol.

Casarini 5 – Non fa filtro a centrocampo, e non aiuta la squadra in fase offensiva. Dal 73° Ibarbo S.V.

Conti 6 – Al 5° impedisce ad Hetemaj di tirare con un intervento in scivolata da vero difensore centrale. Fa il suo si in fase difensiva che in fase offensiva.

Nainggolan 6 – Ruba palla a Cofie nel recupero del primo tempo, creando una pericolosa occasione da gol per i sardi. La sconfitta non dipende da lui.

Cossu 5,5 – Il folletto sardo va ad intermittenza. Da lui ci si aspetta sicuramente di più.

Sau 6,5 – Bella la sua girata al 37° che Sorrentino però respinge benissimo. Anche nel secondo tempo sfiora il gol, ma il portiere del Chievo è attento. Dal 73° T.Ribeiro S.V.

Pinilla 6,5 – Al 38° va vicino al gol, ma Sorrentino gli chiude la porta. Avrebbe probabilmente potuto fare di più quando, nel recupero del primo tempo, si fa respingere una conclusione dal portiere avversario.

All. Pulga 5 – Zero vittorie nelle ultime 6 partite, nelle quali i sardi hanno ottenuto due soli punti. La squadra appare senza spinda dorsale.

CHIEVO

Sorrentino 8 – Nel giro di 30 secondi respinge ottimamente due tiri molto pericolosi di Sau e di Pinilla. Al 43° respinge di piede un tentativo insidioso di Conti. Ancora decisivo nel recupero del primo tempo. Bravissimo anche al 63°, quando mette in angolo un colpo di testa di Sau. Uomo partita.

Sardo 6 – Nei primi 26 minuti di gioco il Cagliari non tira mai in porta, giocando a ritmi bassissimi: di conseguenza non va mai in difficoltà. Dal 26° Jokic 6 – Non fa rimpiangere l’improvvisa assenza di Sardo.

Dainelli 6 – Risponde bene al forcing offensivo del Cagliari alla fine del primo tempo. Esce infortunato al 60°. Dal 60° Farkas 6 – Non soffre mai gli attacchi dei padroni di casa.

Cesar 6,5 – Al 58° salva un gol già fatto, immolandosi su un tiro di Pinilla.

Dramè 5,5 – Regala palla a Pinilla nel recupero del primo tempo, ma l’errore viene corretto da Sorrentino che si oppone al tiro dell’attaccante cagliaritano.

Cofie 5 – Nel recupero del primo tempo si fa soffiare il pallone da Nainggolan, e Pinilla va vicino al gol. La colpa è grave, avrebbe potuto compromettere tutta la partita.

Rigoni 5  – Al 4° sbaglia un appoggio a centrocampo e fa partire un contropiede che, per sua fortuna, il Cagliari non sfrutta. Si vede poco.

Guana 6 – Recupera un numero incredibile di palloni in mezzo al campo.

Hetemaj 6,5 – Al 32° rompe gli indugi, calciando, per primo in tutta la partita, verso la porta avversaria. Perfetto il cross per Paloschi in occasione del gol.

Paloschi 6,5 – Si è visto veramente poco, sul gol le colpe di Agazzi sono evidenti, ma resta il match winner.

Thereau 7 – Da manuale la sponda di testa per Cofie che segna al 9°. Il gioco era fermo per una posizione irregolare del francese, ma il gesto tecnico è veramente apprezzabile. Fantastico il gol su punizione che chiude la partita. Àncora di salvataggio.

All. Corini 7,5 – Seconda vittoria di fila, ottenuta in emergenza piena. La classifica inizia a migliorare, così come la fase difensiva della sua squadra.

Arbitro: Russo 4,5 – Non dà un rigore al Cagliari nel primo tempo per fallo di mano di Hetemaj. Inverte anche talune punizioni.

 

TABELLINO

 

CAGLIARI-CHIEVO  0-2

Cagliari (modulo 4-4-2): Agazzi; Avelar, Astori, Ariaudo, Pisano; Casarini (dal 73’ Ibarbo), Conti (dal 74’ Cazzola), Nainggolan, Cossu, Sau (dal 73’ Thiago Ribeiro), Pinilla. All.: Pulga

 

Chievo (modulo 4-3-3): Sorrentino; Srado (dal 26’ Jokic), Dainelli (dal 60’ Farkas), Cesar, Dramè; Cofie, Rigoni, Guana; Hetemaj, Paloschi, Thereau (dal 89’ Papp).  All.: Corini

 

Arbitro: Russo

Marcatori: 67’ Paloschi (C), 87’Thereau (C)

Ammoniti: 15′ Ariaudo (CA), 22′ Hetemaj (C), 36’ Conti (CA) 60’ Pinilla (CA) 62° Cesar (C) 73’ Cossu (CA), 81’Dramè (C) 89°Thereau (C)

Espulsi:

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *