VIDEO COMPLEANNO MARADONA / ROMA – Buon compleanno al Dio del pallone: nessun dubbio per chi lo ha amato, il 30 ottobre del 1960 non è nato soltanto Diego Armando Maradona, è venuto al mondo il Calcio. Quello tutto istinto e classe, quello delle parabole impossibili e delle giocate al limite dell’umano: il ‘Pibe de oro’ compie oggi 52 anni ed è impossibile non festeggiare chi ha segnato in maniera indelebile la storia dello sport.
Dalla ‘mano di dio’ al gol del secolo, passando per le prodezze con la maglia del Napoli: si può anche non essere stati suoi tifosi, si può non aver visto dal vivo le sue gesta, ma è tutt’oggi impossibile non rimanere a bocca aperta riguardando le sue giocate.
Che rabbia pensare a quello che ci ha fatto perdere decidendo di rovinarsi la vita con le sue stesse mani, che gioia rivedere quello slalom tra i difensori dell’Inghilterra o ripensare a quel pallonetto da quaranta metri che fece venire giù il ‘San Paolo’. Esempi di classe pura che spiegano perché ancora oggi, a quasi venti anni dalla sua ultima partita ‘vera’, in molti sognano ancora di rividerlo in campo deliziare la platea con il suo sinistro magico. E in tanti oggi sono pronti ad aiutarlo a spegnere le 52 candeline: buon compleanno, Diego.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco