ESCLUSIVO+Luciano+Moggi%3A+i+pronostici+su+Juventus-Napoli%2C+Lazio-Milan%2C+Inter-Catania%2C+Genoa+Roma+e+corsa+scudetto.
notiziariocalciomercatoit
/2012/10/19/esclusivo-luciano-moggi-i-pronostici-su-juventus-napoli-lazio-milan-inter-catania-genoa-roma-e-corsa-scudetto/amp/
Categories: News

ESCLUSIVO Luciano Moggi: i pronostici su Juventus-Napoli, Lazio-Milan, Inter-Catania, Genoa Roma e corsa scudetto.

ESCLUSIVO MOGGI JUVENTUS-NAPOLI LAZIO-MILAN / ROMA – A poche ore da Juventus-NapoliCalciomercato.itha intervistato in esclusiva Luciano Moggi – ex dirigente delle due formazioni – per un pronostico ed l’analisi dell’ottava giornata di Campionato e…

“Sono sicuramente le migliori squadre che ci sono in Italia in questo momento – ha esordito Luciano Moggi in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it -. Non bisogna però fare l’errore di pensare che l’esito di questa partita possa già decidere le sorti dello scudetto, sarebbe un errore. La stagione è lunga e per alcune squadre ci sono anche le Coppe. Tornando a Juventus-Napoli, credo che i bianconeri abbiano qualcosa in più a livello di rosa e potranno usufruire anche del fattore campo. Penso dunque che la Juve abbia un piccolo vantaggio e se dovessi fare un pronostico direi 1-X. Uomo decisivo? Non sono un indovino, ma ce ne sono tanti di giocatori che possono decidere l’incontro da MarchisioGiovinco Vidal per la ‘Vecchia Signora’ a CavaniHamsik Pandev per i partenopei”.

RITARDO CAVANI – “Il rientro in ritardo di Cavani? Cosa improvvida, praticamente è rientrato appena in tempo per fare un pisolino e per giocare senza allenarsi. Non è certo la situazione ottimale quando si deve disputare una partita di questo livello. Punizione? Non posso entrare nel merito non conoscendo nel dettaglio i motivi di questo ritardo ma se ci fossero gli estremi…”.

L’OTTAVA GIORNATA DI CAMPIONATO – “Tutti sono concentrati sulla gara che andrà in scena allo ‘Juventus Stadium‘ che ha letteralmente monopolizzato i discorsi delle ultime settimane anche grazie alla pausa per leNazionali. Ma l’ottava giornata di campionato presenta anche un altro big match: Lazio-Milan. I biancocelesti sono in lotta per il titolo e vorranno allungare la striscia positiva. Dall’altra parte c’è però un Milan la cui classifica langue e che ha assoluto bisogno di fare punti. In trasferta i rossoneri, non avendo a disposizione grandi impostatori di gioco ma diversi cursori, possono sfruttare la tattica del contropiede facendo leva sulla velocità. Attenzione dunque alla squadra di Allegri, penso che possa finire con un X-2. Anche Genoa-Roma è un match interessante, dove i giallorossi rischiano parecchio, direi 1-X. Chiude il quadro l’Inter che in casa riceve ilCatania: una partita sulla carta ad appannaggio dei nerazzurri. Occhio comunque alla formazione di Maran“.

CORSA SCUDETTO: JUVE IN POLE – “In sintesi potrebbe essere un turno favorevole per la squadra diStramaccioni che vincendo potrebbe accorciare la classifica. Nella lotta per lo scudetto, comunque, non vedo rientrare la Roma: penso che si contenderanno il titolo la Juventus – che resta la favorita – il Napoli, la Lazio e l’Inter”.

Federico Scarponi

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago