ESCLUSIVO Luciano Moggi: i pronostici su Juventus-Napoli, Lazio-Milan, Inter-Catania, Genoa Roma e corsa scudetto.

ESCLUSIVO MOGGI JUVENTUS-NAPOLI LAZIO-MILAN / ROMA – A poche ore da Juventus-NapoliCalciomercato.itha intervistato in esclusiva Luciano Moggi – ex dirigente delle due formazioni – per un pronostico ed l’analisi dell’ottava giornata di Campionato e…

“Sono sicuramente le migliori squadre che ci sono in Italia in questo momento – ha esordito Luciano Moggi in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it -. Non bisogna però fare l’errore di pensare che l’esito di questa partita possa già decidere le sorti dello scudetto, sarebbe un errore. La stagione è lunga e per alcune squadre ci sono anche le Coppe. Tornando a Juventus-Napoli, credo che i bianconeri abbiano qualcosa in più a livello di rosa e potranno usufruire anche del fattore campo. Penso dunque che la Juve abbia un piccolo vantaggio e se dovessi fare un pronostico direi 1-X. Uomo decisivo? Non sono un indovino, ma ce ne sono tanti di giocatori che possono decidere l’incontro da MarchisioGiovinco Vidal per la ‘Vecchia Signora’ a CavaniHamsik Pandev per i partenopei”.

RITARDO CAVANI – “Il rientro in ritardo di Cavani? Cosa improvvida, praticamente è rientrato appena in tempo per fare un pisolino e per giocare senza allenarsi. Non è certo la situazione ottimale quando si deve disputare una partita di questo livello. Punizione? Non posso entrare nel merito non conoscendo nel dettaglio i motivi di questo ritardo ma se ci fossero gli estremi…”.

L’OTTAVA GIORNATA DI CAMPIONATO – “Tutti sono concentrati sulla gara che andrà in scena allo ‘Juventus Stadium‘ che ha letteralmente monopolizzato i discorsi delle ultime settimane anche grazie alla pausa per leNazionali. Ma l’ottava giornata di campionato presenta anche un altro big match: Lazio-Milan. I biancocelesti sono in lotta per il titolo e vorranno allungare la striscia positiva. Dall’altra parte c’è però un Milan la cui classifica langue e che ha assoluto bisogno di fare punti. In trasferta i rossoneri, non avendo a disposizione grandi impostatori di gioco ma diversi cursori, possono sfruttare la tattica del contropiede facendo leva sulla velocità. Attenzione dunque alla squadra di Allegri, penso che possa finire con un X-2. Anche Genoa-Roma è un match interessante, dove i giallorossi rischiano parecchio, direi 1-X. Chiude il quadro l’Inter che in casa riceve ilCatania: una partita sulla carta ad appannaggio dei nerazzurri. Occhio comunque alla formazione di Maran“.

CORSA SCUDETTO: JUVE IN POLE – “In sintesi potrebbe essere un turno favorevole per la squadra diStramaccioni che vincendo potrebbe accorciare la classifica. Nella lotta per lo scudetto, comunque, non vedo rientrare la Roma: penso che si contenderanno il titolo la Juventus – che resta la favorita – il Napoli, la Lazio e l’Inter”.

Federico Scarponi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *