Mercato+Parma%2C+Ghirardi+su+Del+Piero%2C+Totti%2C+acquisti+e%26%238230%3B
notiziariocalciomercatoit
/2012/09/05/mercato-parma-ghirardi-su-del-piero-acquisti-e-non-solo/amp/
Categories: Mercato

Mercato Parma, Ghirardi su Del Piero, Totti, acquisti e…

MERCATO PARMA GHIRARDI DEL PIERO / COLLECCHIO – Tommaso Ghirardi non ha rimpianti. Dopo un’estate di acquisti e cessioni, di suggestioni e illusioni, il presidente del Parma traccia un bilancio positivo della sua squadra. Intervistato da ‘Sky Sport24’, Ghirardi ha toccato molti temi, a cominciare ovviamente da quanto fatto in sede di calciomercato: “E’ stato un mercato difficile, ma devo dare merito a Leonardi e alla sua squadra per aver effettuato un mercato importante. Pabon è un grande acquisto, puntiamo molto su di lui, e abbiamo preso diversi giocatori buoni. Rosi, col gol, si è già messo in luce. Non dimentichiamo che stiamo aspettando Amauri, perciò siamo soddisfatti”.

TOTTI E DEL PIERO – “Totti è un grande campione, ma non mi stupisce: ha qualità immense, e ha ritrovato un suo vecchio maestro come Zeman. Mi spiace non vedere più Del Piero: ho sentito che andrà al Sydney, quindi gli faccio un grossissimo in bocca al lupo. Non si può pensare a questi giocatori: è un simbolo, ha sempre detto che avrebbe indossato solo la maglia della Juventus, quindi sarebbe stato inutile approcciarlo solo per farci pubblicità”.

GIOVINCO – “Devo fare i complimenti a Conte per la grande fiducia che sta dando a Giovinco: si vede che avevo ragione”.

PABON – “Chi ne sa di calcio conosce molto bene questo giocatore. Siamo convinti che farà molto bene: ovviamente avrà bisogno di ambientarsi, essendo stato catapultato dal calcio colombiano allo ‘Juventus Stadium’. Credo che per i sudamericani servano sempre 2-3 mesi, anche se è chiaro che mi auguri possa segnare dalla prossima domenica”.

INZAGHI, DONADONI E LEONARDI – “Con Inzaghi mi sono sentito molte volte: era indeciso se continuare a giocare o fare l’allenatore, e credo abbia preso la decisione giusta rimanendo al MilanDonadoni e Leonardi? Hanno avuto richieste, ma hanno scelto di rimanere a Parma. Sono contento che abbiano scelto di restare. Non ho rimpianti: anche se sono giovane faccio calcio da tanti anni”.

Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago