Mercato Parma, Ghirardi su Del Piero, Totti, acquisti e…

MERCATO PARMA GHIRARDI DEL PIERO / COLLECCHIO – Tommaso Ghirardi non ha rimpianti. Dopo un’estate di acquisti e cessioni, di suggestioni e illusioni, il presidente del Parma traccia un bilancio positivo della sua squadra. Intervistato da ‘Sky Sport24’, Ghirardi ha toccato molti temi, a cominciare ovviamente da quanto fatto in sede di calciomercato: “E’ stato un mercato difficile, ma devo dare merito a Leonardi e alla sua squadra per aver effettuato un mercato importante. Pabon è un grande acquisto, puntiamo molto su di lui, e abbiamo preso diversi giocatori buoni. Rosi, col gol, si è già messo in luce. Non dimentichiamo che stiamo aspettando Amauri, perciò siamo soddisfatti”.

TOTTI E DEL PIERO – “Totti è un grande campione, ma non mi stupisce: ha qualità immense, e ha ritrovato un suo vecchio maestro come Zeman. Mi spiace non vedere più Del Piero: ho sentito che andrà al Sydney, quindi gli faccio un grossissimo in bocca al lupo. Non si può pensare a questi giocatori: è un simbolo, ha sempre detto che avrebbe indossato solo la maglia della Juventus, quindi sarebbe stato inutile approcciarlo solo per farci pubblicità”.

GIOVINCO – “Devo fare i complimenti a Conte per la grande fiducia che sta dando a Giovinco: si vede che avevo ragione”.

PABON – “Chi ne sa di calcio conosce molto bene questo giocatore. Siamo convinti che farà molto bene: ovviamente avrà bisogno di ambientarsi, essendo stato catapultato dal calcio colombiano allo ‘Juventus Stadium’. Credo che per i sudamericani servano sempre 2-3 mesi, anche se è chiaro che mi auguri possa segnare dalla prossima domenica”.

INZAGHI, DONADONI E LEONARDI – “Con Inzaghi mi sono sentito molte volte: era indeciso se continuare a giocare o fare l’allenatore, e credo abbia preso la decisione giusta rimanendo al MilanDonadoni e Leonardi? Hanno avuto richieste, ma hanno scelto di rimanere a Parma. Sono contento che abbiano scelto di restare. Non ho rimpianti: anche se sono giovane faccio calcio da tanti anni”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *