ESCLUSIVO Cancellieri: “Mercato del City come quello della Juventus”. E sulle italiane…

CALCIOMERCATO CANCELLIERI / MANCHESTER (Inghilterra) – Carlo Cancellieri, braccio destro di Roberto Mancinisul mercato e suo osservatore di fiducia, ha fatto un bilancio sulle operazione del Manchester City e quelle delle italiane, il giorno dopo la chiusura ufficiale delle trattative.

MERCATO CITY – “Il nostro mercato è come quello della Juventus, da 7.5. Puntiamo infatti tanto su Maicon, un giocatore straordinario per la sua esperienza e professiolità. L’uscita di De Jong è stata ricoperta dall’arrivo diGarcia, un calciatore funzionale e perfetto per il gioco del mister. L’addio di Johnson è stato invece ben rimpiazzato da Sinclair. In difesa poi è arrivato Nastasic, un giocatore di sicura prospettiva anche se pagato troppo. Non dimentichiamoci che Roberto è un allenatore che ha sempre valorizzato i difensori, tipo Bonucci in passato. L’acquisto dell’ex viola andrebbe letto come un anticipo per Jovetic? La squadra è completa e il colpo potrebbe essere Falcao, ieri ha dimostrato di essere più forte di tutti”.

MERCATO JUVE, INTER E MILAN – 
L’Inter è una formazione compatta, sarà interessante la sfida di domani contro la Roma per vedere due squadre a confronto con giochi diversi. Il Milan ha ringiovanito la rosa ma va visto all’opera. Il mercato della Juventus come detto è invece da 7.5″.

MERCATO NAPOLI, FIORENTINA ROMA E LAZIO –
 “La Roma ha un fenomeno Totti. Senza dimenticare De Rossi, un grande come uomo e giocatore. Ha una rosa di giovani e giocatori di esperienza che possono fare la differenza sotto la guida del boemo che nel 4-3-3 è il numero uno. La Lazio anche si è mossa bene, con acquisti mirati. La Fiorentina invece può essere una rivelazione, ha ben rivoluzionato la squadra in difesa e a centrocampo. Per il Napoli infine è fondamentale la permanenza di Cavani, un calciatore che io stimo tantissimo”.

Eleonora Trotta

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *