PAGELLE E TABELLINO MURA 05 – LAZIO

PAGELLE E TABELLINO DI MURA 05 – LAZIO / MARIBOR – Con un secco 0-2 la Lazio espugna Maribor, ma lascia alcuni dubbi sulla nuova impostazione tattica. Su tutti, Klose si conferma attaccante di razza mentre Hernanes tiene fede al suo soprannome di “profeta”. Il Mura fa quel che può e alcuni giocatori, come Buzeti e Bohar, mettono in difficoltà la difesa laziale. Ma basta così per porre una grossa ipoteca sulla fase a gironi.

 

MURA 05

 

Drakovic 5,5 – Risponde con reattività quando chiamato in causa. Leggermente fuori dai pali sul gol di Hernanes; nella ripresa grossa papera al 57′ che quasi offre a Klose la rete servita.

Travner 6 – Nel primo tempo riesce a fermare con efficacia Klose. Salva sulla linea il gol del possibile 0 – 2 ospite.

Kramar 5 – Poco contributo alla sua squadra. Qualche lancio verso la metà campo avversaria e poco più. Dal 61′ Sres 5 – Inserito per dare maggior apporto a centrocampo gioca una mezz’ora nell’anonimato.

Marusko 6 – Insieme a Travner trattiene Klose dall’essere pericoloso nella prima fase di gioco.

Janza 5,5 – Saltuariamente mostra personalità provando l’incursione nella difesa avversaria o la conclusione da fuori area. Inesperto.

Buzeti 6 – Bene in fase offensiva dove mette spesso in difficoltà Cavanda grazie alla sua velocità. Parte da lui l’azione più pericolosa del Mura. In difesa soffre le incursioni di Candreva.

Vas 5 – Inesistente fino alla seconda metà della ripresa, quando prova qualche giocata, che non viene mai interpretata correttamente dai compagni di squadra.

Horvat 5,5 – Recupera qualche pallone e ne perde altri. Alterna buone giocate con passaggi intercettati facilmente.

Bohar 6,5 – Il più intraprendente della sua squadra. Sulla sinistra, soprattutto nel primo tempo, causa molti problemi a Cavanda, grazie a velocità e buona tecnica. Dall’85’ Majer s.v.

Eterovic 5,5 – Non riesce a essere servito molto. Nel primo tempo ha la palla del possibile vantaggio, ma la tira di poco a lato. Dal 77′ Kouter s.v.

Fajic 5 – Ci si aspettava di più da lui, principale marcatore del Mura 05. Nella ripresa ha un’ottima palla per l’1-2, ma trova Marchetti sulla sua strada.

All. Cifer 5,5 – Il suo Mura 05 è inferiore alla Lazio, ma prova ugualmente a giocarsela. Inserisce forze fresche, ma nessuno dei tre giocatori subentrati riesce a dare man forte ai compagni più acciaccati.

 

LAZIO

 

Marchetti 6 – Non viene mai chiamato in causa nel primo tempo. Nella ripresa risponde bene al tentativo di Fajic.

Konko 6 – Si spinge bene in attacco con buoni risultati. Preciso il cross sulla testa di Klose per lo 0 – 2.

Biava 5,5 – Prestazione sotto la media, ma non va mai eccessivamente in sofferenza. Al 65′ regala un pallone a Fajic che sarebbe potuto costare il gol.

Dias 5,5 – Discreto in difesa e altrettanto in attacco, quando si incunea un paio di volte.

Cavanda 5,5 – Quando gli viene chiesto di difendere va un po’ nel pallone, messo in crisi dalla velocità di Bohar e Buzeti. In fase offensiva funziona meglio.

Onazi 6 – Concreto. Non una prestazione memorabile, ma si comporta bene sia durante la gestione difensiva che in quella offensiva.

Ledesma 5,5 – Trova spesso un lancio lungo verso i compagni in attacco, ma nella ripresa è meno attivo.

Hernanes 6 – Si conferma giocatore di classe: quasi non esiste nel primo tempo, spesso lento, e poi s’inventa un tiro a giro magistrale con cui porta in vantaggio la Lazio. Dal 59′ Lulic 5,5 – Prova diverse volte ad accentrarsi e in un’occasione prova il tiro da fuori area, a lato di poco.

Candreva 6 – Alterna buon gioco sulla fascia, soprattutto in attacco, con tocchi in ritardo e qualche passaggio sbagliato. Le sue incursioni impegnano un paio di volte Drakovic.

Klose 7 – Nel primo tempo, chiuso dai due centrali difensivi del Mura 05, s’improvvisa allenatore, dando indicazioni ai compagni. Nella ripresa ritrova il suo ruolo e alla prima occasione utile stacca perfettamente di testa. Leader. Dall’82’ Floccari s.v.

Mauri 6 – Dalla destra si incunea spesso in area come attaccante aggiunto. Buona occasione al 26′ con un tiro al volo su cross di Konko. Dal 70′ Zarate 5 – Viene trovato poco dai compagni e la maggior parte delle volte in fuorigioco. Lo sa e ci prova su punizione: di poco alta.

All. Petkovic 5,5 – Usa troppa cautela in una gara che non la richiede. Il Mura 05 è sulla carta molto inferiore, eppure preferisce un modulo che è più spesso un 4-5-1 a un 4-3-3.

 

Arbitro: Courtney 5,5 – Tra fischiare e non fischiare sceglie molto spesso la seconda opzione, lasciando correre il gioco. Non vede un fallo di mano fuori area di Kramar al 55′ e sull’ammonizione di Janza avrebbe potuto assegnare il vantaggio, ma in generale la gara non richiede eccessiva severità.

 

TABELLINO


MURA 05 – LAZIO 0 – 2


Mura 05 (4-4-2): Drakovic, Travner, Kramar (61′ Sres), Marusko, Janza, Buzeti, Vas, Horvat, Bohar (85′ Majer), Eterovic (77′ Kouter), Fajic. All. Cifer.

 

Lazio (4-3-3): Marchetti, Konko, Biava, Dias, Cavanda, Onazi, Ledesma, Hernanes (59′ Lulic), Candreva, Klose (82′ Floccari), Mauri (70′ Zarate). All. Petkovic.

 

Arbitro: Courtney (Irlanda del Nord)

 

Marcatori: 31′ Hernanes, 58′ Klose.

 

Ammoniti: 48′ Janza (M), 63′ Klose (L), 87′ Onazi (L).

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *