MONDIALI 2006 SEI ANNI DOPO BUFFON DICHIARAZIONI FACEBOOK / ROMA – Sono passati sei anni da quel 9 luglio 2006, in cui la nazionale italiana trionfò in finale dei Mondiali contro la Francia. Gianluigi Buffon ha deciso di rivivere le emozioni di quella sera e condividerle attraverso il proprio profilo ‘Facebook’:
“Sono passati 6 anni da quella serata, da quelle emozioni così intense che solo lo scrivere la storia calcistica di una nazione ti può trasmettere; se chiudo gli occhi mi rivedo li a Berlino, sento l’adrenalina di quella finale, sento la battaglia dei 120 minuti, la parata sul colpo di testa di Zidane, i rigori… e poi l’esplosione di gioia! La nostra ma soprattutto quella dell’Italia intera riversata per le strade a festeggiare un traguardo che mancava da tanti anni!
Quella sera abbiamo colorato d’Azzurro italico tutto il mondo…
Concludo con una frase che è l’essenza di un traguardo raggiunto con e per la propria nazione: “Guardate dove siete, perché non ve lo dimenticherete mai! Guardate con chi siete, perché non ve lo dimenticherete mai!” (cit. Fabio Caressa).
S.D.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco