Nazionale, sei anni dopo… Buffon rivive le emozioni di Berlino

MONDIALI 2006 SEI ANNI DOPO BUFFON DICHIARAZIONI FACEBOOK / ROMA – Sono passati sei anni da quel 9 luglio 2006, in cui la nazionale italiana trionfò in finale dei Mondiali contro la Francia. Gianluigi Buffon ha deciso di rivivere le emozioni di quella sera e condividerle attraverso il proprio profilo ‘Facebook’:
“Sono passati 6 anni da quella serata, da quelle emozioni così intense che solo lo scrivere la storia calcistica di una nazione ti può trasmettere; se chiudo gli occhi mi rivedo li a Berlino, sento l’adrenalina di quella finale, sento la battaglia dei 120 minuti, la parata sul colpo di testa di Zidane, i rigori… e poi l’esplosione di gioia! La nostra ma soprattutto quella dell’Italia intera riversata per le strade a festeggiare un traguardo che mancava da tanti anni!
Quella sera abbiamo colorato d’Azzurro italico tutto il mondo…
Concludo con una frase che è l’essenza di un traguardo raggiunto con e per la propria nazione: “Guardate dove siete, perché non ve lo dimenticherete mai! Guardate con chi siete, perché non ve lo dimenticherete mai!” (cit. Fabio Caressa).

S.D.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *