MERCATO ROMA OGBONNA / ROMA – Angelo Ogbonna, nell’Italia di Cesare Prandelli, sembra quasi un intruso. Non è certo il talento a fare del possente difensore del Torino un “diverso”, ma solo il fatto che è l’unico giocatore azzurro ad arrivare direttamente dalla serie B.
Classe 1988, nasce a Cassino, in provincia di Frosinone da due genitori nigeriani. Il settore giovanile è quello granata, in cui Ogbonna mostra subito grandi progressi fisici ed un piede sinistro non male per un difensore centrale.
L’unica esperienza fuori dal capoluogo piemontese l’affronta nella stagione 2007-2008, quando passa in prestito al Crotone. Promozione in serie B sfiorata e ritorno da protagonista al Torino.
La consacrazione arriva nella stagione 2009-2010, in cui Ogbonna diventa autentico leader della squadra e uomo mercato: su di lui l’interesse delle principali squadre italiane e non solo, ma Urbano Cairo non lo molla.
L’ultima stagione lo porta definitivamente alla ribalta, con l’Europeo guadagnato dopo la serie A. La stagione del Torino lo aiuta a mettersi in luce, ma lui trascina la squadra con un campionato a livelli altissimi.
Juventus e Milan lo vogliono fortemente, ma la società respinge tutti gli assalti. L’arrivo di Zdenek Zemansulla panchina della Roma però potrebbe essere una svolta per Ogbonna: l’interesse dei giallorossi è forte econfermato dal suo agente. Il tecnico boemo potrebbe essere l’uomo giusto per esaltare le qualità del centrale mancino e il giocatore potrebbe essere tentato da un’esperienza agli ordini dell’ex Pescara.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco