TRATTATIVA DEL GIORNO, Ogbonna-Roma: dettagli e retroscena

Ogbonna (Getty Images)

MERCATO ROMA OGBONNA / ROMA – Angelo Ogbonna, nell’Italia di Cesare Prandelli, sembra quasi un intruso. Non è certo il talento a fare del possente difensore del Torino un “diverso”, ma solo il fatto che è l’unico giocatore azzurro ad arrivare direttamente dalla serie B.

Classe 1988, nasce a Cassino, in provincia di Frosinone da due genitori nigeriani. Il settore giovanile è quello granata, in cui Ogbonna mostra subito grandi progressi fisici ed un piede sinistro non male per un difensore centrale.

L’unica esperienza fuori dal capoluogo piemontese l’affronta nella stagione 2007-2008, quando passa in prestito al Crotone. Promozione in serie B sfiorata e ritorno da protagonista al Torino.

La consacrazione arriva nella stagione 2009-2010, in cui Ogbonna diventa autentico leader della squadra e uomo mercato: su di lui l’interesse delle principali squadre italiane e non solo, ma Urbano Cairo non lo molla.

L’ultima stagione lo porta definitivamente alla ribalta, con l’Europeo guadagnato dopo la serie A. La stagione del Torino lo aiuta a mettersi in luce, ma lui trascina la squadra con un campionato a livelli altissimi.

Juventus Milan lo vogliono fortemente, ma la società respinge tutti gli assalti. L’arrivo di Zdenek Zemansulla panchina della Roma però potrebbe essere una svolta per Ogbonna: l’interesse dei giallorossi è forte econfermato dal suo agente. Il tecnico boemo potrebbe essere l’uomo giusto per esaltare le qualità del centrale mancino e il  giocatore potrebbe essere tentato da un’esperienza agli ordini dell’ex Pescara.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *