Mercato Milan, Nesta dà l’addio

MERCATO MILAN NESTA ADDIO STATI UNITI / MILANO – Alessandro Nesta chiude la sua storia con il Milan dopo dieci anni. La colonna di Lazio e rossoneri ha dato l’addio alla sua avventura milanese in una conferenza stampa organizzata ad hoc. Ecco le sue dichiarazioni: “Questa è stata la mia ultima stagione al Milan: andrò via. Quando finisco una stagione penso già alla prossima, e i ritmi del campionato italiano non mi permettono di giocare sempre. Aspettare in panchina non fa parte di me: se non mi sento importante preferisco stare a casa. Ho preso questa decisione dopo dieci anni di Milan in cui sono stato benissimo, ma credo che per rispetto della società, che prima o poi dovrà cacciarmi via, preferisco provare un’esperienza diversa in cui potermi ancora divertire e fare qualcosa di buono. La società mi ha chiesto se volessi restare un altro anno, ma ho ringraziato il dottor Galliani: avevo già deciso di andare via”.

STATI UNITI? – “La decisione è arrivata a febbraio. Destinazione? Non ho ancora firmato con nessuno, ma ci sono già delle situazioni da valutare. Di Vaio ha già firmato, perciò andrà negli Stati Uniti, mentre io non lo so. Non sarebbe male andare ‘di là’, ma non posso ancora dire dove giocherò. PSG? Sento Ancelotti ogni tanto, ma non ho ricevuto telefonate. Lui è stato l’allenatore più importante per la mia carriera”.

MILAN – “Speravamo di vincere questo Scudetto, che era alla nostra portata, e ora siamo delusi. C’è un gruppo di giocatori in bilico, sarà tutto da valutare il futuro. Mi porterò le amicizie storiche, da Ambrosini a Inzaghi, da Maldini a Costacurta. Il miglior Nesta? La mia carriera è stata intervallata da infortuni pesanti, ma credo che l’anno dopo gli infortuni sono sempre partito forte. Cerco di migliorarmi ogni giorno: sono un professionista. La vittoria più bella? La Champions League contro la Juventus. Per riaprire un ciclo i rossoneri dovranno trovare gente giusta, gente come Pirlo e Seedorf. Per ricreare un grande Milan servirà un grande gruppo. Il nuovo Nesta? Thiago Silva, che è già molto forte“.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *