Benessere: ambiente e Hi-Tech al ‘Salone del Mobile 2012’

BENESSERE: AMBIENTE E HI-TECH / ROMA – Negli ultimi dieci anni il bagno, da stanza di servizio, si è trasformato in ambiente ricercato con linee moderne e materiali hi-tech per essere uno spazio strettamente legato al benessere e al rispetto per l’ambiente. L’emblema della nuova identità è rappresentato dai modelli di vasche e docce che, al ‘Salone del mobile 2012‘, hanno avuto un ruolo fondamentale.

In particolare la vasca è diventata un vero e proprio oggetto di relax, la doccia la sta progressivamente acquisendo, anche grazie alle tecnologie di ultima generazione: alla kermesse la ‘Graff’ ha presentato ‘Aqua sense‘, un sistema doccia-Spa dotato di soffione a soffitto, casse acustiche e touchscreen, cascata a parete e Led. Trionfa anche l’idea di ‘Dornbracht’, con un modello di doccia orizzontale da utilizzare anche da sdraiati. Grazie alla tecnologia ‘Ambiance Tuning Technique‘ è possibile associare diversi getti d’acqua e temperature, producendo un effetto di equilibrio e relax.

Il rispetto per l’ambiente ha portato a un progressivo sviluppo del settore miscelatori e soffioni: tra questi meritano una menzione le collezioni ‘AF/21’ di Naoto Fukasawa per ‘Aboutwater’ e ‘Roadster Cascade‘ di ‘Cisal’ ed anche la sofisticata linea di ‘Pao Spa’ di ‘Treemme’.

Gioia Tagliente

Gestione cookie