Europa League, esclusivo Taveri: “Calcio spagnolo superiore. Atletico Madrid e Bilbao favorite”

Falcao (Getty Images)

EUROPA LEAGUE ESCLUSIVO TAVERI / ROMA – Grandissimo spettacolo ieri nel match di andata delle semifinali di Europa League, dove sono stati realizzati addirittura nove gol. Ai microfoni di ‘RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, è intervenuto il giornalista di Mediaset Premium, Mino Taveri, conduttore di “Speciale Europa League”.

EUROPA LEAGUE – “Ammiro molto l’Atletico Madrid, mentre mi ha stupito in negativo la prova del Bilbao di Marcelo Bielsa. Nella gara di ritorno i baschi possono ribaltare la situazione, grazie soprattutto al sostegno del pubblico di casa. Muniain ha giocato male, come Llorente, a dimostrazione del fatto che anche ai grandi giocatori capita una giornata storta. Falcao? Grande giocatore, anche se la rete allo scadere del Valencialascia aperto il discorso qualificazione. Anche qui vedo favorita la squadra di Simeone, anche se al ‘Mestalla’ sarà durissima per Diego e compagni.  Dominio spagnolo? C’è qualcuno che parla ancora di caso, io invece sono convinto che il calcio spagnolo sia superiore a tutti gli altri in questo momento. C’è addirittura la possibilità che ci siano due finali, di Champions ed Europa League, tra quattro squadre spagnole. Le più grandi squadre della Liga hanno poi un’età media piuttosto bassa, a differenza di quanto accade in Italia, dove succede l’esatto contrario”.

DIEGO – “E’ un lontano parente del giocatore visto a Torino qualche anno fa, anche perchè sono tante le componenti che incidono sul rendimento di un giocatore in un determinato periodo e in una determinata squadra. Il Diego di quest’anno avrebbe fatto forse qualcosa in più nella Juve, che comunque sta facendo benissimo anche senza il brasiliano. Anche Platini nella prima stagione non ha fatto faville, poi sappiamo tutti com’è andata a finire”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *