Barcellona-Real Madrid, l’analisi pre-gara di Karanka

Aitor Karanka (Getty Images)

BARCELLONA REAL MADRID KARANKA / ROMA – Josè Mourinho non fa eccezioni neanche per la partita più importante del campionato e nella conferenza ‘pre-Clasico’ manda il suo vice Aitor Karanka. Tocca a quest’ultimo introdurre la sfida di domani con il Barcellona, che, a -4 dalle ‘merengues’, si gioca l’ultima chance per avvicinare la capolista.

IL ‘CLASICO’ – Karanka guarda alla partita con ottimismo: “Nelle ultime tre occasioni in cui siamo andati al ‘Camp Nou’ siamo andati a segno e abbiamo dimostrato di giocarcela; torneremo lì con la stessa voglia. Per una gara così non c’è spazio per la stanchezza e giocheremo al massimo. Spero che sia una partita giocata sui binari della normalità e che la gente esca dallos tadio soddisfatta dello spettacolo offerto. Sono tre punti importanti perché via via la fine del campionato si avvicina e si tratta di uno scontro diretto, ma sarà importante anche la partita successiva. Rimangono quattro partite e continueremo a lavorare come sempre”.

IL REAL DEI RECORD – Il Real Madrid, contro il Barcellona, può superare lo storico primato delle 107 reti segnate in campionato: “E’ una cifra importantissima, storica. Questa squadra sta dando spettacolo e merita di vincere la Liga“.

LA CHAMPIONS LEAGUE – Il vice allenatore delle ‘merengues’ dedica un passaggio della conferenza per difendere la prova di Fabio Coentrao contro il Bayern Monaco: “Gli avevamo chiesto di marcare Robben e riteniamo che lo abbia fatto piuttosto bene. Ora pensiamo solo alla partita di domani”.
S.D.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *