Milan, esclusivo Volpi su infortunio Pato e Cassano

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO VOLPI PATO CASSANO / ROMA – Nel calcio di oggi sono sempre più frequenti i casi di problemi di natura fisica avvertiti dai giocatori. In casa Milan non c’è stato nemmeno il tempo di sorridere per il recupero di Antonio Cassano che il suo compagno di reparto, Alexandre Pato, si è visto costretto a fermarsi a causa dei soliti guai muscolari. Ai microfoni di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, è intervenuto Piero Volpi, ex medico sociale dell’Inter ed esperto di medicina sportiva.

PATO – Volpi ha commentato prima l’ennesimo infortunio occorso al centravanti rossonero: “Non sarei così pessimista, perché nel calcio ci sono stati tanti giocatori che hanno avvertito problemi fisici della stessa natura e quindi non si stratta di un caso isolato. Non ho mai visitato il calciatore brasiliano, ma vedendo anche in tv si tratta di problema biomeccanico segnalato già durante le precedenti visite mediche effettuate negli Stati Uniti. La corsa porta il giocatore a stressare la parte posteriore della coscia. Poi bisognerebbe agire sulla prevenzione e al Milan non mancano persone preparate in materia. Serve maggiore serenità da parte di tutti e meno apprensione. Pato riprenderà in pieno le proprie funzionalità. Il supporto psicologico è determinante quanto la corretta diagnosi, quindi è importante che non si crei troppa ansia intorno al giocatore. L’esempio di Ronaldo è lampante: nessuno credeva più nel suo recupero e poi abbiamo visto tutti com’è andata a finire. Parliamo comunque di due patologie differenti”.

CASSANO – L’ex Bari ha ricevuto l’ok dai medici per il ritorno in campo: “Nel calcio sono casi rari, mentre nella vita normale si sente maggiormente parlare di episodi di questo tipo. Antonio ha avuto un problema al cuore, organo vitale e quindi molto più delicato rispetto ad altri. Anche la guarigione del giocatore è una bella pagina di sport e della medicina. Il Milan torna ad avere un grandissimo giocatore”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *