Mercato, Sugoni sul ritorno di Balotelli all’Inter e caso Pato

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO SUGONI MOURINHO BALOTELLI / ROMA – La Champions League entra nel vivo con le semifinali che si giocheranno tra Barcellona-Chelsea e Bayern Monaco-Real Madrid. Per parlare della massima competizione europea, e degli sviluppi del prossimo mercato, Radiocalciomercato.it, la web radio di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Alessandro Sugoni, giornalista di ‘Sky Sport’ e nostro editorialista.

BAYERN MONACO – “Ha recuperato Ribery e Robben, ma credo che i bavaresi usciranno contro il Real Madrid. Mourinho al secondo anno con un club ottiene sempre grandi risultati. Una finale Barcellona-Real Madrid è l’ipotesi più suggestiva e più probabile. Sono d’accordo con il tecnico portoghese comunque, questo Bayern è più forte di quello della finale di Champions League contro l’Inter, ma il Real Madrid è una squadra più completa”.

MOURINHO – “E’ un maestro nel creare i pre-partita. Lo ha ammesso anche lui, e se ha già detto che il Barcellona sarà in finale è perché sta già preparando il terreno”.

BARCELLONA – “E’ sempre una grande squadra ma qualche piccolo difetto si comincia a vedere. Anche contro il Milan ha fatto tanto possesso palla e tanti tiri in porta, ma è mancato di cattiveria negli ultimi metri. Può essere che i risultati del Real Madrid abbiano creato qualche apprensione tra gli uomini di Guardiola”.

MERCATO – “Edu Vargas sarà il vero acquisto del Napoli per la prossima stagione. Ha bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi. Pato è un mistero, anche per il Milan. Ormai i rossoneri non potranno venderlo alle cifre richieste a gennaio. Il problema fisico potrebbe essere risolto, e in tal caso anche la sua carriera tornerebbe a beneficiarne, soprattutto a livello mentale. Fernando Torres? Il paradosso è che il suo cartellino sia stato svalutato quando ha cominciato a stare bene. Credo nella rinascita dello spagnolo, ultimamente si sta riprendendo e ha messo la sua firma nella qualificazione del Chelsea. Abramovich non lo venderà a meno di 40 milioni di euro: le italiane diffilmente riusciranno a prenderlo. Con meno soldi si può arrivare a top-player come Suarez, che piace molto a Roma e Juventus”.

BALOTELLI – “Non è più incedibile, il Manchester City si muoverà per cercare un attaccante. La sua permanenza non dipende da Mancini ma dai problemi che ha con lo spogliatoio. Rimane uno dei giocatori più forti a livello europeo, le offerte per lui non mancheranno, anche perché sul campo ha mostrato di essere maturato. All’Inter per 18 milioni di euro? Sarebbe un affare per i nerazzurri, ma il prezzo di mercato si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Bisognerà valutare cosa farà il City, difficile che farà partire tre giocatori come Balotelli, Tevez e Dzeko”.

EDERSON-LAZIO – “Si è un po’ perso a Lione ma per la Lazio sarebbe un affare. E’ passato da una squadra piccola ad una grande come il Lione, dove è difficile trovare spazio tra tanti campioni. Caliendo potrebbe portarlo in Italia”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *