RadioCalciomercato.it%2C+esclusivo+Nucera+su+Milan-Barcellona+e+Thiago+Silva
notiziariocalciomercatoit
/2012/03/28/radiocalciomercato-it-esclusivo-nucera-su-milan-barcellona-e-thiago-silva/amp/
Categories: Mercato

RadioCalciomercato.it, esclusivo Nucera su Milan-Barcellona e Thiago Silva

Thiago Silva (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO NUCERA SU MILAN BARCELLONA / ROMA – È tutto pronto per la super-sfida di questa sera tra Milan Barcellona: i rossoneri partono sfavoriti contro la squadra più forte al mondo. A pensarla così è anche Antonio Nucera, giornalista di Sky Sport che ai microfoni di ‘RadioCalciomercato.it‘, indica quale potrebbe essere la strada giusta per fermare i blaugrana: “Il Milan deve evitare di lasciare troppi spazi perché gli attaccanti del Barcellona mi sembrano aver ritrovato una buona condizione di forma e con le difese alte diventano micidilali. Devono fare una partita di contenimento, con le linee molto strette. La chiave di tutto è a centrocampo: se i mediani riescono a mettere ai portatori di palla del Barcellona qualche problema possono crearli, altrimenti si rischia”.

FATTORE CAMPO – A complicare ulteriormente le cose per il Milan c’è anche l’assenza di Thiago Silva e il ritorno in programma a Barcellona: “Thiago Silva poteva mettere in difficoltà i tre attaccanti del Barcellona, mentre senza di lui il Milan perde molto; l’uomo chiave potrebbe essere Nesta, ma bisogna vedere in che condizioni si presenta. Con il ritorno al ‘Camp Nou’ i blaugrana hanno il 60/70% di passare il turno; non prendere gol stasera è difficile, ma già un pareggio con gol potrebbe essere visto con ottimismo, anche se poi devi andare a cercare la qualificazione a Barcellona. Fondamentale comunque è non perdere in casa. L’uomo del match? Penso Messi che sta vivendo un momento di forma strepitoso, poi bisogna vedereIbrahimovic che prestazione farà, perché ogni tanto si eclissa”.

THIAGO SILVA – Proprio Thiago Silva, il grande assente di questa sera, è uno degli obiettivi di mercato del Barcellona: “Credo che prima o poi arriverà in blaugrana, ma non dal prossimo anno anche perché il Milan già deve rimpiazzare 4-5 calciatori come Zambrotta Seedorf. Tra due anni invece potrebbe esserci il trasferimento di Thiago Silva al Barcellona. Credo la società spagnola acquisterà un difensore già a giugno, mentre l’estate 2013 sarà il momento giusto per dare l’assalto a Thiago Silva”.

LIGA – Nucera conclude parlando del duello tra Barça e Real Madrid nel campionato spagnolo: “La Champions influirà molto: le due squadre sono lì e il Barcellona secondo me può ancora rientrare anche perché il calendario è a favore dei blaugrana. Se il Real Madrid in semifinale dovrà spendere molto con ilBayern Monaco, potrebbe esserci una volata in campionato”.

Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago