RadioCalciomercato.it, esclusivo Nucera su Milan-Barcellona e Thiago Silva

Thiago Silva (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO NUCERA SU MILAN BARCELLONA / ROMA – È tutto pronto per la super-sfida di questa sera tra Milan Barcellona: i rossoneri partono sfavoriti contro la squadra più forte al mondo. A pensarla così è anche Antonio Nucera, giornalista di Sky Sport che ai microfoni di ‘RadioCalciomercato.it‘, indica quale potrebbe essere la strada giusta per fermare i blaugrana: “Il Milan deve evitare di lasciare troppi spazi perché gli attaccanti del Barcellona mi sembrano aver ritrovato una buona condizione di forma e con le difese alte diventano micidilali. Devono fare una partita di contenimento, con le linee molto strette. La chiave di tutto è a centrocampo: se i mediani riescono a mettere ai portatori di palla del Barcellona qualche problema possono crearli, altrimenti si rischia”.

FATTORE CAMPO – A complicare ulteriormente le cose per il Milan c’è anche l’assenza di Thiago Silva e il ritorno in programma a Barcellona: “Thiago Silva poteva mettere in difficoltà i tre attaccanti del Barcellona, mentre senza di lui il Milan perde molto; l’uomo chiave potrebbe essere Nesta, ma bisogna vedere in che condizioni si presenta. Con il ritorno al ‘Camp Nou’ i blaugrana hanno il 60/70% di passare il turno; non prendere gol stasera è difficile, ma già un pareggio con gol potrebbe essere visto con ottimismo, anche se poi devi andare a cercare la qualificazione a Barcellona. Fondamentale comunque è non perdere in casa. L’uomo del match? Penso Messi che sta vivendo un momento di forma strepitoso, poi bisogna vedereIbrahimovic che prestazione farà, perché ogni tanto si eclissa”.

THIAGO SILVA – Proprio Thiago Silva, il grande assente di questa sera, è uno degli obiettivi di mercato del Barcellona: “Credo che prima o poi arriverà in blaugrana, ma non dal prossimo anno anche perché il Milan già deve rimpiazzare 4-5 calciatori come Zambrotta Seedorf. Tra due anni invece potrebbe esserci il trasferimento di Thiago Silva al Barcellona. Credo la società spagnola acquisterà un difensore già a giugno, mentre l’estate 2013 sarà il momento giusto per dare l’assalto a Thiago Silva”.

LIGA – Nucera conclude parlando del duello tra Barça e Real Madrid nel campionato spagnolo: “La Champions influirà molto: le due squadre sono lì e il Barcellona secondo me può ancora rientrare anche perché il calendario è a favore dei blaugrana. Se il Real Madrid in semifinale dovrà spendere molto con ilBayern Monaco, potrebbe esserci una volata in campionato”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *