JUVENTUS INTER CONTE / TORINO – Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ il tecnico della Juventus Antonio Conte ha commentato la vittoria per 2-0 ai danni dell’Inter, partendo dalla spiegazione dell’esultanza finale con le dita rivolte al cielo ed il segno della croce: “Ho dedicato l’esultanza finale a mia zia che è venuta a mancare ieri, era come una seconda mamma per me”.
LA PARTITA – Conte è poi entrato nel merito delle vicende tattiche: “E’ un campionato veramente bello, abbiamo dato un’ulteriore gioia ai nostri tifosi, battendo una squadra molto molto forte che fatico a capire perchè sia in quella posizione di classifica. Venivamo da 120′ giocati con grande intensità martedì, loro avevano pochissimo da perdere, ma siamo stati molto bravi. Lotta scudetto? Complimenti al Milan che tiene ritmi straordinari e complimenti a noi che stiamo tenendo aperto il campionato”.
CAPITOLO ALEX – “Del Piero? Lui e Buffon, come avevo detto dall’inizio, sono due risorse in più per noi. Ora sta bene e lo faccio giocare, oggi come contro il Milan, e queste reti premiano la sua personalità, il suo attaccamento alla maglia e la sua straordinaria determinazione. Ho un accordo con lui, parliamo spesso e ci diciamo tutto con grandissima sincerità. Adesso ci sarà tempo per pensare a tutto”.
CHIAVE DI VOLTA – Bonucci è entrato al posto di Pepe stravolgendo il modulo bianconero: “E’ stata una scelta tattica fortunata, ha cambiato la partita. Penso che questo campionato sia in mano al Milan, non voglio mettere lo sconforto a nessuno ma stanno sopperendo ad infortuni pesanti con l’ampiezza della rosa. Speriamo faccia bene col Barcellona come baluardo italiano, e poi magari perde qualcosa in campionato (ride, ndr)”.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco